Home Valentino Rossi al Chiambretti Night: “Flirt con la Canalis? Posso confermare che non me l’ha data”

Valentino Rossi al Chiambretti Night: “Flirt con la Canalis? Posso confermare che non me l’ha data”

Al Chiambretti Night domani (ma anche sabato) sarà ospite un vero Numero Uno, il pluri-campione del Motomondiale fino a ieri su Yamaha e da questa stagione alla Ducati, Valentino Rossi. Durante la lunga registrazione che si è tenuta ieri presso gli studi di Cologno Monzese Valentino si è confermato quale personaggio simpatico e fuori dalle

di share
pubblicato 10 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:05


Al Chiambretti Night domani (ma anche sabato) sarà ospite un vero Numero Uno, il pluri-campione del Motomondiale fino a ieri su Yamaha e da questa stagione alla Ducati, Valentino Rossi. Durante la lunga registrazione che si è tenuta ieri presso gli studi di Cologno Monzese Valentino si è confermato quale personaggio simpatico e fuori dalle righe che abbiamo conosciuto in questi anni e Piero Chiambretti non si è lasciato sfuggire l’occasione di sfrucugliare anche nella vita privata, specie in quella di tombeur de femme del pilota di Tavullia.

L’esordio è tipico del Pierino la peste nazionale:

Ma come ti sei conciato? Sei vestito peggio di Simoncelli..!“. E in effetti per essere in una serata a lui dedicata era agghindato con una t-shirt, sopra una giacca e jeans, quasi fosse a casa sua tra amici. Ma Valentino è così, semplice, brillante ormai 32enne ma sempre con quell’animo scapestrato che lo ha visto protagonista negli ultimi anni nel motociclismo. Durante la puntata è stato disponibile a raccontare del passato, presente e futuro della sua lunga incredibile carriera. Il Dottore aveva a 17 anni un sogno, quello di aprire un chiosco, come gli ha rammentato Pierino, anche se inizialmente non se ne ricordava. E’ nato ad Urbino perchè “mia nonna lavorava in ospedale lì e mi ha fatto nascere lì“.

Valentino ha 32 anni ma per ora non se la sente di abbandonare la Moto GP (“Quando sarò più vecchio, a 40-42 anni spenderò la mia pensione in Superbike…“), non è pentito di essere approdato in Ducati nonostante i primi test non siano stati positivi (“Erano tanti anni che ci stavo pensando e questo credo sia stato il momento giusto per venire qui“). Il pilota ha ricordato anche di uno spiacevole episodio di stalking che ha riguardato un mitomane di Casale Monferrato che gli telefonava in continuazione (“Mi mandava anche delle mail di insulti vari, chissà forse era uno dell’Honda amico di Lorenzo, comunque è accaduto pochi giorni dopo la gara del Mugello dove mi sono fatto male e quindi avevo altro a cui pensare…“.

Valentino Rossi al Chiambretti Night
Valentino Rossi al Chiambretti Night
Valentino Rossi al Chiambretti Night
Valentino Rossi al Chiambretti Night
Valentino Rossi al Chiambretti Night


Piero Chiambretti e Valentino Rossi Il problema alla spalla, (“Mi fa ancora male però il dottore ha detto che è il tendine del bicipite che non è sceso dove doveva andare“) ma anche la rottura della tibia e del perone (“Queste sono ossa simpatiche che in poco tempo si riattaccano invece la spalla…“). Vale ha parlato anche della paura, che ha come tutti gli essere umani (“E’ importante per cercare di non esagerare. Il nostro limite di paura è un po’ più alto, dicono che cado poco e mi faccio male poco ma non è vero che so cadere bene, è solo questione di culo…“).

Tra gli aneddoti, uno che forse tutti non sanno, Valentino ha spiegato come mai abbia scelto il n.46 che nella Smorfia napoletana significa soldi. In realtà il motivo è ben più importante, mostrato in una foto in puntata. Una moto con il n. 46 (“Quello è Graziano, il mio babbo, con la Morbidelli 250 ed è l’anno in cui sono nato, il 1979 nella pista di Misano, anno in cui ha rischiato anche di vincere il mondiale. Ecco perchè ho scelto quel numero“).

Rossi, che in studio era accompagnato dalla sua attuale fidanzata Marwa, ha smentito di essere come si dice un grande sciupafemmine (“Non è vero che ho così tante donne e poi sto attento“) e quando Chiambretti gli ha chiesto di Elisabetta Canalis con la quale si vociferò nel 2007 di un presunto flirt, il pilota senza indugio ha esclamato:

“Posso confermare che non me l’ha data!”.

Spazio anche alle sorprese. Durante la registrazione sono intervenuti al telefono per salutare l’amico Vale il cantante Jovanotti e il rocker Vasco Rossi. Lorenzo ha scherzato (“Ti ho telefonato perchè adesso la chiamata in diretta va di moda. Quando parlo di Valentino, mi commuovo, è veramente una grande persona. E’ un manico pazzesco, lo vedi in un giorno di neve in montagna con una moto di enduro e poco dopo sale su una 125 diventa un pischello senza macchine fotografiche o reporter al seguito e si impenna solo per il piacere e il divertimento di andare in moto. E’ un’emozione ogni volta“). E poi Vasco (“Per me lui è una libidine vivente, è il più grande di tutti i campioni, il migliore“). Gli ha chiesto anche come va con la nuova moto e il pilota ha risposto che “domenica e lunedì avremo gli ultimi test, cercheremo di risolvere i problemi“.

Chiambretti Night - Valentino Rossi Nella seconda puntata si è parlato del caso del fisco che ha riguardato Valentino Rossi (“All’epoca ho sbagliato, quando ho capito come stavano le cose non mi sono tirato indietro, ho cambiato coloro che mi avevano messo in questa situazione difficile, ma ho capito tante cose. Il famoso video? Fu un errore farlo“), di Berlusconi (“In generale lui è uno che va forte, dopo quello che si è sentito negli ultimi tempi siamo tutti un po’ invidiosi“) e del suo rivale Stoner (“E’ il favorito per questo mondiale che sta per iniziare, ma lo dico anche per portargli un po’ sfiga. A Stoner do’ 10 in velocità e talento, un po’ meno in tattica e furbizia. E’ un matto che spesso ripete gli stessi errori“).

Infine Valentino ha dato i voti anche agli altri piloti che concorreranno con lui al titolo:

Lorenzo è un grande perchè riesce a mettere d’accordo tutti, sta antipatico a tutti, non è intelligente, è furbo. Merita 9,5. Hayden e’ forte e veloce, è il mio compagno quindi sarà il mio primo avversario, merita 8″.

Su Simoncelli di recente ospite al Chiambretti Night Rossi ha chiosato:

“Merita 8,5, deve ancora dimostrare tanto, ha una Honda molto veloce e ci darà certamente del filo da torcere”.

Appuntamento imperdibile per gli appassionati di moto e non solo al Chiambretti Night venerdì e sabato in seconda serata su Canale 5 con il grande campione anche di simpatia Valentino Rossi.

Valentino Rossi al Chiambretti Night

Valentino Rossi al Chiambretti Night
Valentino Rossi al Chiambretti Night
Valentino Rossi al Chiambretti Night
Valentino Rossi al Chiambretti Night
Valentino Rossi al Chiambretti Night
Valentino Rossi al Chiambretti Night
Valentino Rossi al Chiambretti Night
Valentino Rossi al Chiambretti Night
Valentino Rossi al Chiambretti Night
Valentino Rossi al Chiambretti Night

Canale 5Piero Chiambretti