Home Amici di Maria De Filippi Amici 2013 sesta puntata, tutte le esibizioni

Amici 2013 sesta puntata, tutte le esibizioni

I Blu vincono la prima partita della sesta puntata, I Bianchi la seconda

pubblicato 11 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:27

00.19 Eliminata Lorella. Maria fa i complimenti ai suoi genitori per l’educazione impartitale e la definisce una vera professionista.

00.17 Maria si sbilancia più del passato:

“Ylenia, hai una voce strepitosa, che arriva proprio”.

0.15 Emma: “Sembro una camionista che cambia la ruota al camion”. Ah, se lo dice da sola. Le “minacce affettuose” di Maria a Miguel:

“Tanto siamo una coppia io e te. Ci vediamo qui. Per me è semplicemente un arrivederci. Ti mancherò un pochettino?”.

Miguel si mantiene sul vago, da spirito libero qual è: “Molto, mi mancherete. Così spero di tornare. Sono successe troppe cose, mi spiace andarmene così, a me piace essere composto, ma sono successe troppe emozioni per partire senza dimostrarle”. In effetti non sarà lo stesso senza di lui, ha portato una ventata di credibilità, di classe e di emozione mai buonista. La De Filippi, portandolo ad Amici, ha ricucito la cicatrice con Operazione trionfo, che non fu sostenuto (dalla stessa Buona Domenica di Costanzo) per non oscurare il talent tutto italiano Mediaset.


00.13 Piantini. Emma ringrazia Bosè per averle insegnato a usare il ventaglio.

00.12 Bosè si congeda da Amici. Maria commossa:

“Io ho imparato tanto. Mi mancheranno i nostri pollo al cartoccio, insalata, acqua, acqua. Sempre la stessa sbobba”.

00.07 Verdiana salvata dai professori, Ylenia e Lorella al ballottaggio. Ylenia canta da Dio Run baby run.


00.00 Emma candida Ylenia, i professori non intervengono essendo in tre. I ragazzi candidano Verdiana. Miguel non può salvare. I professori salvano…

23.58 Altra partita finita due pari, con prova secretata decisiva. Ma guarda un po’. Seconda prova vinta equamente dai bianchi.

23.56 Quanto è insopportabile Ponte che fa il citazionista a caso di frasi, tipo di Pirandello che per il resto ignorerà.


23.51 Ultima prova. Bosè chierà Nicolò. Emma risponde con singola di Pasquale, che praticamente balla l’ex sigla del Chiambretti Night.

23.35 Ylenia canta Sempre così, il suo inedito della compilation. Ma è Moreno a vincere la prova.

23.44 Bocci definisce Moreno un trasportatore. Trascinatore non era meglio?


23.40 Quarta e penultima prova. Esibizione singola canto di Moreno, Che confusione.

23.30 Singola di ballo di Nicolò per Bosè, nella terza prova. Sabrina è la sola che dichiara il proprio voto in questa prova: stranamente ha votato bianchi e non Nicolò.


23.27 Nella prova dei tre punti Emma si gioca Canto singolo di Greta, La nostra relazione. La Ferilli la trova più brava in italiano, Gabry ritiene che sia andata bene ma non benissimo.

23.26 Emma chiede scusa per come ha cantato. Da schifo, appunto:

“Mi sono lanciata in un inglese veramente improbabile”

W la sincerità.


23.33 Skin degli Skunk Anansie ha deciso all’ultimo di duettare con Emma per farla contenta. Emma improvvisa felice dell’opportunità, non beccando una parola in inglese. La canzone è la stessa di Greta. Avevano una sola base?

23.20 Gabry: “Moreno, tu sei uno che fuori di qua venderà un sacco di dischi. Io lo comprerò”. Poi si complimenta con la grinta di Verdiana e le dà un punto. Verdiana fa pareggiare la squadra.

23.15 Verdiana canta Bleeding love di Leona Lewis. Finalmente una botta di vita. Ha conquistato tutti. Emma risponde con esibizione singola canto di Moreno, Stai attento. E’ un altro dei suoi inediti.


23.05 Maria gioca sulla differenza di altezza tra Moreno e Skin. Ferilli è per Verdiana, Luca è per Greta, Gabry è per Greta pure. Vincono i bianchi, uno a zero. Pubblicità.

23.04 Maria: “Complimenti, un mito per tutti qua dentro”. Si vede, però, che Maria è solo in trepida attesa del Dr. Stranamore di Grey’s.


22.58 Emma schiera altro duetto con ospite con Greta. Canteranno con lei gli Skunk Anansie. Emma: “Se vuole canto io”.


22.53 Parte Miguel nella seconda partita. Duetto con ospite per Verdiana, nuovamente con Anna Oxa. Una a cui i talent facevano talmente schifo, che ci torna due volte. Stasera è la volta di Tutti i brividi del mondo. E la Oxa si perde un pezzo per strada. Verdiana sta avendo una parabola discendente, sempre meno coinvolgente.


22.49 Arriva la nuova coach dei Blu, Eleonora Abbagnato, che balla con Nicolas Le Riche.

22.48 Moreno salvato dai professori. Eliminazione provvisoria per Lorella.


22.44 Vincono i blu. Miguel candida all’eliminazione Moreno. I prof candidano Lorella, i ragazzi Pasquale. Emma salva “tatticamente” Pasquale, in vista del ballottaggio finale. Per Lorella è un’abitudine, Moreno è sottoposto per la prima volta al giudizio dei professori.

22.37 Luca è pro blu, la Ferilli è pro bianchi, Gabry fa vincere i blu. Due pari, determinante l’esito della prova secretata. Pubblicità.


22.34 Verdiana e Ylenia, Canto di squadra, Il mio canto libero. Arrangiamento passatista, che invecchia ulteriormente le due cantanti. E dire che Verdiana era partita così bene con Spectrum…

22.33 Ferilli: “Moreno è il concorrente con più temperamento delle due squadre”. Bocci lo trova molto figo.


22.31 Esibizione singola canto, Moreno canta Piccole cose, uno dei nuovi inediti.


22.24 Ballo di squadra per i Bianchi di Emma. Ponte premia la squadra blu, Luca ha preferito i bianchi. La Ferilli ovviamente è pro blu (Nicolò).


22.19 Ritorna a ballare Nicolò. Sempre più oscurata e eclissata Verdiana… Intanto la De Filippi lo fa avvicinare alla Ferilli e lo vediamo che sbava.

22.18 Argentero trova Bosè affascinante questa sera… mentre canta. Ponte fa coming out, nel senso che dice di aver votato la squadra blu. Il voto di questa prova è secretato.


22.11 Emma schiera il Duetto con ospite di Greta e Moreno: Francesco Renga. Che si è fatto ricrescere il cespuglio e rispolvera La tua bellezza, con una parte in chiave rap.


22.07 Prova Canto io Bosè con le due ragazze. Il pezzo è d’annata: Bravi ragazzi. Si sente quasi solo la foto di Ylenia.


22.00 Arriva il giudice speciale, Marco Bocci. E’ molto intimidito dalla folla.

21.56 La Ferilli loda Lorella per la sua umiltà e vota per lei. Le dà un consiglio:

“Regalaci anche l’attrice. A volte ti manca l’interpretazione nei movimenti. Porta un pochino di questo e sei straordinaria”.

Luca vota blu. Gabry è l’ago della bilancia: “Lorella, non permettere a nessuno di dirti che la tua bellezza sia succedanea. Io voto Lorella”. Due a zero per i bianchi.

21.51 Emma rapita da Miguel: “Ormai mi ha comprata totalmente. Dopo Morena mia mi sono sciolta, lo guardo con occhi troppo amorevoli”. Risponde con esibizione singola di ballo, Lorella ne La donna cannone.


21.48 Bosè propone una singola canto, Ylenia che canta Feeling good. Inizio a cappella ottimo, tutti in forma stasera.


21.44 Emma risponde con duetto Greta – Moreno, La voce del silenzio. Greta bravissima, una delle sue migliori performance (detto da uno che non l’ha mai apprezzata molto). Un punto ai bianchi: Emma ha fatto ricredere i giudici.


21.38 Nicolò balla sulle note dei RadioHead. E’ un ballo di squadra, ma di fatto è singolo. Coreografia psichedelica, molto spettacolare. La Ferilli, da sua fan, dice che l’ha visto meno di altre volte perché la scenografia l’ha oscurato.

21.34 Emma e Bosè iniziano la serata duettando. Emma riesce a far cantare a Miguel Morena mia live. Miracolo. Lei lo ringrazia perché la sensualità non è il suo forte e lui le ha tirato la sua anima di bonita.

21.30 Alex esordisce dicendo “che consiglio può darvi un dopato?”. Parla dei suoi sogni e dei suoi sacrifici, di come si impari dagli errori perché si pensa al proprio percorso:

“Non si può tornare indietro, si può capire il motivo dell’errore, evitare di rifarlo in futuro e ripartire. Il mio messaggio per voi è che sicuramente avete una grande preparazione da fare e dei momenti difficili, ma non dimenticatevi mai il vostro traguardo, anche se a volte è molto lontano. Tenetevelo sempre dentro e credeteci fino in fondo”.

Bel momento di televisione. Maria chiosa dicendo: “So che questo non è il vostro habitat naturale, magari un giorno verrò a vederti, a vedere come si marcia”.

21.27 La Kostner dice di essere una di noi, perché ha paura, si emoziona prima di andare in pista. Cade e poi si rialza:

“Le cadute più dolorose sono state quelle fuori dal ghiaccio, quando ho saputo della positività al controllo di Alex che ha oscurato la sua vita e scosso la mia. La strada più facile sarebbe stata quella di voltargli le spalle e evitare di essere coinvolta. Ci si ritrova sempre in momenti difficili nella vita. In questi momenti ti rendi conto chi sono i tuoi veri amici e chi sei tu stesso. Io ho deciso di porgergli la mano, perché un dolore condiviso è meno forte e una gioia condivisa in futuro sarà più forte. Nella vita non saremo mai perfetti. Iniziamo a essere noi stessi, a imparare dai nostri errori”.

21.26 Maria unica:

“Lui ora sta pagando. Dovremmo ricominciare insieme a lui a sperare che, una volta esaurita la sua pena, lui possa rialzarsi e ricominciare a marciare. Lui è fidanzato con una ragazza che è un campionessa mondiale di pattinaggio artistico, plurimedagliata. Lei non l’ha mai lasciato, perché è la stessa identica persona come dovrebbe essere per noi”.

21.24 La De Filippi racconta la storia di Alex, un ragazzo pulito che alle Olimpiadi di Pechino era un eroe. Poi a Londra si è dopato perché aveva paura di non farcela. Ma è C’è posta?


21.21 Si comincia con Marco Bocci che sgomma in macchina, versione Squadra antimafia.


Prima di cominciare la diretta della sesta puntata segnalo una chicca data da Vladimir Luxuria oggi a Verissimo a proposito del coach Emma Marrone. Quando le è stato chiesto quale Ministero darebbe alla cantante, l’ex conduttrice dell’Isola ha risposto:

“Le darei il Ministero della famiglia. Diciamo che è una che qualche problemino l’ha avuto, si cerca di fare in modo che altre non…”.

Nella stessa puntata odierna di Verissimo era ospite Stefano De Martino, che ha rilasciato delle dichiarazioni ben precise sulla sua ex…

Stasera Maria De Filippi conduce una nuova puntata del talent show Amici, nello specifico la sesta registrata sabato 27 aprile (qui trovate le anticipazioni sull’esito della gara e gli eliminati). Oggi è il primo sabato in cui, invece, non registrano prendendosi una pausa: la semifinale non andrà più in diretta come previsto, ma verrà registrata sabato prossimo (qui i particolari).

Il programma si apre con il discorso dei campioni olimpici Karolina Kostner e Alex Schwazer che in base alla propria esperienza raccontano ai ragazzi della scuola l’importanza di saper riconoscere i propri errori e nonostante ciò aver la forza e la determinazione di ricominciare.

Ospite in qualità di super giurato, l’attore di cinema, teatro e tv Marco Bocci affiancato dalla consolidata giuria composta da Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte.

Sul palco di Amici l’ingresso internazionale spetta ad Eleonora Abbagnato, eccellenza della danza classica nel mondo ed Etoile all’Opéra di Parigi.

Ad esibirsi al fianco dei ragazzi rimasti in gara i graffianti Skunk Anansie, rock band inglese e i Big della musica italiana Francesco Renga e Anna Oxa.
Amici 2013: le foto della sesta puntata

Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata
Amici 2013: le foto della sesta puntata

Amici di Maria De Filippi