Home Uomini e Donne Uomini e Donne, tutte le scelte dell’anno

Uomini e Donne, tutte le scelte dell’anno

Con le scelte della puntata odierna si è terminata l’edizione 2005/2006 di Uomini e Donne, la popolare trasmissione pomeridiana di Canale5 condotta da Maria De Filippi. Gli ultimi tronisti a dare la loro preferenza – che avevamo già precedentemente anticipato – tra le corteggiatrici sono stati Luca e Marco, uniti in trasmissione solo per esigenze

31 Maggio 2006 15:59

Con le scelte della puntata odierna si è terminata l’edizione 2005/2006 di Uomini e Donne, la popolare trasmissione pomeridiana di Canale5 condotta da Maria De Filippi.
Gli ultimi tronisti a dare la loro preferenza – che avevamo già precedentemente anticipato – tra le corteggiatrici sono stati Luca e Marco, uniti in trasmissione solo per esigenze di palinsesto, ma tutt’altro che amici nella vita.

La prima scelta è toccata a Luca Dorigo, un bel veneziano alla sua seconda stagione sul trono di Uomini e Donne. Dopo un’esperienza negativa nel gennaio scorso in cui si era preso un secco no dalla corteggiatrice Amalia, la scelta di oggi è stata…Amalia. Già, Luca è uno recidivo e quando Amalia si è ripresentata per cercare di riconquistarlo – dopo un pentimento che inizialmente era sembrato tutt’altro che veritiero -, il veneziano non è riuscito a non accettarla nuovamente in trasmissione, nonostanze la diffidenza verso la corteggiatrice.
Alla fine, come in una favola, è arrivato unda parte di quest’ultima e dagli sguardi che si sono scambiati in puntata, la possibilità che tra i due nasca qualcosa di serio non è del tutto improbabile.

Anche Marco Montefiori ha fatto la sua scelta. Il contestatissimo tronista – accusato dal pubblico di essere in trasmissione solo per avere visibilità e di essere privo di sentimenti nei confronti delle corteggiatrici – ha deciso di provare a conoscere meglio Sara, che non ha esitato ad accettare la proposta del tronista.

Si chiude “in bellezza” quindi quest’edizione di Uomini e Donne, con due scelte che hanno avuto un lieto fine.

Vediamo ora quali sono state le scelte precedenti, quali sono state le risposte dei corteggiatori e come si sono evolute le eventuali storie:

Alessandro Genova: fattosi notare inizialmente con la trasmissione estiva Vero Amore, in cui aveva stretto un’amicizia particolare con Nunzia che aveva messo in crisi il rapporto di quest’ultima, ha scelto il primo marzo scorso Simona, lasciando di sasso la già citata Nunzia che aveva deciso di partecipare al programma come corteggiatrice. Dopo un ottimo inizio, tra Alessando e Simona ci sono stati dei momenti di crisi e, al momento attuale, pare che i due si siano definitivamente lasciati e che Alessandro frequenti una ex concorrente di Amici di Maria, Katia Ancelotti.

Giada Toffano: la simpatica ravennate ha scelto con grande anticipo rispetto alla data prevista Simone. Nel caso di Giada, la formula del programma prevedeva una risposta del corteggiatore durante una festa di fidanzamento. Simone ha detto di sì e la storia tra i due è iniziata. Pare che, nonostante gli alti e bassi, i due stiano ancora insieme.

Salvatore Angelucci: il trono di Salvatore è stato forse quello più amato dai fedelissimi di Uomini e Donne. Un rapporto stile “cane e gatto” l’ha legato dopo poco tempo ad una delle corteggiatrici, Paola, una tipa pazzerella che a febbraio scorso è stata la scelta di Salvatore. Paola non ha avuto dubbi sul rispondere positivamente e i due hanno iniziato una intensa storia decidendo di non essere seguiti dalle telecamere di Uomini e Donne. A più di 3 mesi di distanza pare che la storia vada a gonfie vele e addirittura che i due convivano.

Carla Velli: vi rimando al post Uomini e Donne, l’ennesimo no in cui parlo della scelta caduta su Cristiano e del no ricevuto.

Michela Lombardi: anche del no di Fernando ricevuto da Michela ho parlato in un precedente post dal titolo Uomini e Donne: come previsto.

Finita un’edizione, si pensa già alla prossima. Per ora pare certa la presenza come tronisti di Fernando, Cristiano (gli ex corteggiatori di Michela e Carla) e Giorgio Alfieri, l’ex calciatore di Campioni – Il Sogno.

Canale 5Maria De FilippiUomini e Donne