Home Thundercats: il trailer della nuova serie

Thundercats: il trailer della nuova serie

Forse sono troppo nostalgica ma il trailer della nuova serie di “Thundercats” non mi dice un granchè. Forse è presto per dare giudizi anche perchè dovremmo vedere la sceneggiatura degli episodi, ma amavo molto le storie della serie cult ‘anni 80. Il trailer è impostato bene con in sottofondo l’epica opera Carmina Burana che trasmette

28 Febbraio 2011 16:54

Forse sono troppo nostalgica ma il trailer della nuova serie di “Thundercats” non mi dice un granchè. Forse è presto per dare giudizi anche perchè dovremmo vedere la sceneggiatura degli episodi, ma amavo molto le storie della serie cult ‘anni 80. Il trailer è impostato bene con in sottofondo l’epica opera Carmina Burana che trasmette una bella carica di energia e incuriosisce, ma niente di più. La vecchia serie mi piaceva non solo per l’animazione ma anche per le scene d’azione, staremo a vedere.

La serie di giocattoli e il cartoon hanno fatto la storia e i personaggi di O-Lion e Cheetara li hanno resi celebri: chissà se questa nuova produzione giapponese (che non ha certo i tratti caratteristici dell’anime) targata Studio 4C° arricchirà il mito. Cheetara non mi piace, preferivo l’originale che sembra avere più carattere della nuova figura filiforme. E che ne dite di Tygra? E’ molto diverso dall’originale, ma si dice sia più interessante a livello caratteriale. I colori dei protagonisti sono gli stessi e le armature forse sono più realistiche. Una caratteristica in favore della nuova serie è la scelta per l’animazione tradizionale invece del Cgi che avrebbe eliminato la magia.

Uno dei registi di “Avatar, la leggenda di Aang”, Ethan Spaulding che ha diretto dodici episodi, è al timone di questo remake. In effetti l’atmosfera e i tratti dell’animazione hanno qualcosa in comune.

Cartoon Network