Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2011 – Giuseppe Povia – Nuria Santalucia

Ballando con le stelle 2011 – Giuseppe Povia – Nuria Santalucia

Il cast di Ballando con le stelle 2011 E’ sempre più vicino il debutto della nuova edizione 2011 di “Ballando con le Stelle“, fissato per sabato 26 febbraio 2011 alle 21.00 con Roberto Vecchioni come primo grande ospite. Nel cast della settima edizione (qui il cast completo) Milly Carlucci ha arruolato come aspirante ballerino anche

di Hit
pubblicato 24 Febbraio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:15

Il cast di Ballando con le stelle 2011
Foto delle coppie concorrenti di Ballando con le stelle 2011 - Vittoria Belvedere con Stefano di Filippo
Foto delle coppie concorrenti di Ballando con le stelle 2011 - Gedeon Burkhard con Samanta Togni
Foto delle coppie concorrenti di Ballando con le stelle 2011 - Bruno Cabrerizo con Ola Karieva

E’ sempre più vicino il debutto della nuova edizione 2011 di “Ballando con le Stelle“, fissato per sabato 26 febbraio 2011 alle 21.00 con Roberto Vecchioni come primo grande ospite. Nel cast della settima edizione (qui il cast completo) Milly Carlucci ha arruolato come aspirante ballerino anche Giuseppe Povia, il cantante lanciato fuori concorso da Paolo Bonolis nel Festival di Sanremo 2005 con “I bambini fanno ooh“, canzone scelta anche come colonna sonora di una importante campagna di solidarietà a favore dei bambini del Darfur.

La carriera del cantante arriva alla svolta ed il suo pezzo supera ogni previsione vendendo 180.000 copie e raggiungendo più di 500.000 download digitali. Giuseppe Povia, nato a Milano il 19 novembre 1972, dopo essersi aggiudicato il primo posto a Sanremo nel 2006 con “Vorrei avere il becco” ed il secondo nell’edizione 2009 con “Luca era gay” si improvvisa ora ballerino per “Ballando con le stelle” in coppia con Nuria Santalucia.

Nuria Santalucia e’ nata a Melbourne (Australia) il 2/8/1984. Comincia a studiare danza classica a soli 5 anni. La passione per il ballo e’ continuata negli anni a seguire, nel 1997 ha vinto una borsa di studio con la “Victorian College of the Arts Secondary School” la quale le ha permesso di seguire corsi di danza classica, jazz, tap e studio. A 16 anni Nuria scopre un nuovo interesse per le danze standard e latino americane e comincia a gareggiare in Australia. Nel 2005 Nuria conosce Mirko Sciolan con il quale si trasferisce a Londra per ampliare lo studio nell’arte della danza. Da questo momento la coppia di ballerini ha conseguito molti successi rappresentando l’Australia nei tornei che si svolgevano in giro per il mondo, hanno vinto infatti il Blackpool Rising Star e, per due volte di seguito, il titolo di Campioni Australiani. Nuria ha preso parte a diversi”world tour” con la compagnia di danza “Burn the Floor” che gli ha permesso di fare una grande esperienza teatrale internazionale. Nel 2009 e’ stata assistente coreografa nella trasmissione americana “So you think you can dance”. Nel 2009 ha preso parte come prima ballerina della prestigiosa compagnia “Burn the Floor” allo spettacolo che, la stessa compagnia, ha portato in scena con grande successo, a Broadway per sette mesi , per poi essere scelta come immagine della “Burn the Floor” in un billboard poster in Times Square a Manhattan. Di recente ha conseguito il diploma da professionista.

Giuseppe Povia a Ballando con le stelle
Giuseppe Povia a Ballando con le stelle
Giuseppe Povia a Ballando con le stelle
Giuseppe Povia a Ballando con le stelle
Giuseppe Povia a Ballando con le stelle
Giuseppe Povia a Ballando con le stelle
Giuseppe Povia a Ballando con le stelle
Giuseppe Povia a Ballando con le stelle
Giuseppe Povia a Ballando con le stelle
Giuseppe Povia a Ballando con le stelle

Ballando con le Stelle