Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2011 – Barbara Capponi – Samuel Peron

Ballando con le stelle 2011 – Barbara Capponi – Samuel Peron

Barbara Capponi è una delle concorrenti di Ballando con le stelle 2011.Marchigiana, nata a Fermo e cresciuta a Pedaso, dopo la maturità classica si laurea in giurisprudenza(108/110) presso l’Università degli Studi di Macerata, supera anche l’esame per diventare Avvocato , ma non ha mai esercitato la professione. Giornalista professionista, ha iniziato la sua attività giovanissima,

pubblicato 26 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:30


Barbara Capponi è una delle concorrenti di Ballando con le stelle 2011.

Marchigiana, nata a Fermo e cresciuta a Pedaso, dopo la maturità classica si laurea
in giurisprudenza(108/110) presso l’Università degli Studi di Macerata, supera anche l’esame per diventare
Avvocato , ma non ha mai esercitato la professione. Giornalista professionista, ha iniziato la sua attività giovanissima, scrivendo per Il Messaggero e Corriere Adriatico e conducendo programmi di informazione e sportivi in varie emittenti televisive marchigiane.

Nel 1997 inizia la sua collaborazione con RaiUno conducendo per alcuni mesi una rubrica del TG1,
in seguito è redattrice nella trasmissione Donne al Bivio condotta da Elisabetta Gardini, poi diventa collaboratrice ai testi per tre edizioni consecutive ad “Uno Mattina” dove realizza anche come inviata servizi ed inchieste legati all’attualità e al sociale. Nel 2000 inizia a lavorare nella trasmissione pomeridiana di RaiUno La Vita in diretta dove diventa una delle inviate di punta con le sue interviste ai piu’ importanti protagonisti dello spettacolo, cinema, sport ed imprenditoria italiana.

Nel 2004 approda nelle redazione delle news del mattino del Tg1 da tre anni è nella redazione del
TG1 economia. Dal maggio 2010 è una delle conduttrici delle edizioni del Tg1 del mattino.

A Ballando è in coppia con Samuel Peron.

Barbara Capponi
Barbara Capponi
Barbara Capponi
Barbara Capponi
Barbara Capponi



Samuel Peron dichiara:

La danza è tutta la mia vita. In passato ho provato anche a lasciarla e a dedicarmi ad altri sport ma…è stato impossibile.

Nato a Marostica in provincia di Vicenza il 21 Aprile 1982 comincia a ballare all’etá di 4 anni sperimentando tutti i tipi di balli dal liscio allo standard, dal latino americano al funky, dalla danza contemporanea alla danza moderna. Nel 2001 arriva terzo al campionato italiano amatori A1 danze latino-americane ed é sempre in giro per l’Europa per partecipare a competizioni a livello internazionale.

Diplomato all’istituto d’arte in designer, nonostante i ritmi frenetici che il ballo comporta trova il
tempo per studiare.
Nella stagione televisiva 2005/2006 ha partecipato alla seconda edizione di “Ballando con le stelle”, arrivando in finale in coppia con l’attrice Loredana Cannata. Nell’edizione 2006/ 2007 ha ballato con Chiara Boni, mentre l’anno successivo e’ stato il vincitore della gara in coppia con Maria Elena Vandone. Ha partecipato anche alle edizioni del 2008/ 2009 e 2009/2010 in cui ha avuto come partner rispettivamente Valentina Vezzali e Cecilia Capriotti . Nel 2006 ha interpretato il ruolo di Cesàr nel musical “La febbre del sabato sera” diretto da Massimo Romeo Piparo.

Nel 2009, insieme a Natalia Titova, è stato coreografo della fiction “A ritmo del cuore” alla quale
hanno partecipato, anche, come coppia di ballo protagonista. Nel 2010 e’ stato, inoltre, uno dei protagonisti della commedia teatrale “Tutto questo Danzando”.

Barbara Capponi
Barbara Capponi
Barbara Capponi
Barbara Capponi
Barbara Capponi
Barbara Capponi

Ballando con le Stelle