Home Festival di Sanremo Sanremo: Mauro Mazza risponde a Lucio Presta

Sanremo: Mauro Mazza risponde a Lucio Presta

Lucio Presta attacca Mauro Masi, DG della Rai, sulla gestione del Festival di Sanremo 2011, ma la risposta che arriva è quella di Mauro Mazza, direttore di RaiUno che non entra nel merito delle accuse lanciate dal potente agente di personaggi tv.Quello di Sanremo 2011 è un successo di tutta la RAI. La Direzione Artistica

pubblicato 21 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:31


Lucio Presta attacca Mauro Masi, DG della Rai, sulla gestione del Festival di Sanremo 2011, ma la risposta che arriva è quella di Mauro Mazza, direttore di RaiUno che non entra nel merito delle accuse lanciate dal potente agente di personaggi tv.

Quello di Sanremo 2011 è un successo di tutta la RAI. La Direzione Artistica del Festival, la squadra capitanata da Morandi e Rai 1 hanno potuto contare sul convinto sostegno dei vertici aziendali: il Consiglio di Amministrazione diede l’ok al progetto da me illustrato; il Presidente Garimberti ci ha sempre incoraggiato; il Direttore Generale Masi è stato al nostro fianco soprattutto nei momenti più delicati della preparazione. Se qualcuno – proprio oggi in un momento di soddisfazione – vuole chiamarsi fuori dalla squadra, libero di farlo. Personalmente sono convinto si tratti di una scelta sbagliata, soprattutto se accompagnata da dichiarazioni inopportune.

Mazza si limita quindi a parlare di “dichiarazioni inopportune” e a ribadire il pieno sostegno dell’azienda alla squadra che ha costruito il cast e che ha fatto le scelte più delicate rispetto all’edizione di Sanremo condotta da Gianni Morandi con il supporto di Luca e Paolo e delle due bellone Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Nessun riferimento, il classico “non confermo e non smentisco“, sulle circostanze citate da Presta con Masi che avrebbe voluto un’improbabile conduzione di Bruno Vespa con la ripescata Arcuri a supporto. Nessun commento nemmeno sullo speciale, proprio su Sanremo, che doveva vedere sul palco due “assistiti” di Presta: Francesco Facchinetti e Paola Perego.

Festival di SanremoRai 1