Home Festival di Sanremo Silvana Giacobini a TvBlog sulla terza di Sanremo: “Nathalie la migliore nei tributi all’Unità d’Italia. Tatangelo stressata”

Silvana Giacobini a TvBlog sulla terza di Sanremo: “Nathalie la migliore nei tributi all’Unità d’Italia. Tatangelo stressata”

La parola va ancora una volta a Silvana Giacobini, illustre opinionista di TvBlog per Il Festival dei Direttori, per commentare la terza puntata del Festival di Sanremo dedicata all’Unità d’Italia. L’abbiamo intercettata subito dopo la sua partecipazione al talk di Mattino Cinque dedicato al Grande Fratello.Domani l’appuntamento è con Roberto Alessi per un giudizio sulla

pubblicato 18 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:36


silvana giacobini La parola va ancora una volta a Silvana Giacobini, illustre opinionista di TvBlog per Il Festival dei Direttori, per commentare la terza puntata del Festival di Sanremo dedicata all’Unità d’Italia. L’abbiamo intercettata subito dopo la sua partecipazione al talk di Mattino Cinque dedicato al Grande Fratello.

Domani l’appuntamento è con Roberto Alessi per un giudizio sulla serata dei duetti di stasera, mentre venerdì ritroveremo i due e Umberto Brindani per un bilancio sull’intera edizione e sul vincitore.

[Recupera qui il commento di Umberto Brindani, qui il commento precedente di Silvana Giacobini e qui quello di Roberto Alessi]

L’UNITA’ D’ITALIA E L’EFFETTO BENIGNI

“La puntata poteva evitare momenti di stasi, ma Benigni ha catturato l’attenzione con il suo intervento molto poetico nel finale e curioso nell’arrivo in cavallo. I suoi cenni alla politica sono stati comprensibili, ma non aggressivi. Ci ha regalato una performance artistica al 100%”.

I TRIBUTI: PROMOSSA NATHALIE, AL BANO RIVELAZIONE

“Il miglior tributo, nella serata dedicata all’Unità d’Italia, è stato quello di Nathalie: ha convinto di più di quando interpreta il suo brano, cantando ‘Il mio canto libero’ con una voce bellissima. Poi Vecchioni, ancora, ha confermato il livello eccellente delle esibizioni precedenti. E mi ha colpito l’exploit di Al Bano, con quella scelta molto accattivante di Va Pensiero impreziosita dalla presenza dei due lirici”.





MORANDI COMMOVENTE

“Mi ha commosso l’omaggio di Morandi a Bella. Continuo ad apprezzarlo in questo Festival: non ho nessun dubbio nell’affermare che la sua conduzione è vincente per la sua assoluta semplicità”.

tatangelo

RIPESCAGGI

“I miei pronostici si sono avverati: ero convinta che sarebbero passati Al Bano e Tatangelo. Ma mi ha fatto piacere che la Pravo abbia raggiunto il picco della curva Auditel. Continuo a dire che Bastardo, a mio parere, sarà uno dei dischi maggiormente venduti. Ma Anna non mi ha convinto tanto nell’interpretazione di Mamma. Era molto stressata per i risultati del ripescaggio”.

BELEN POPSTAR

“Belen, alle prese con ‘Cinema italiano’ di Nine, sembrava Jennifer Lopez ieri sera: ha dimostrato la stessa grinta e sensualità”.

Festival di Sanremo