Home Notizie Massimiliano Ossini torna su Rai1 con Unomattina Verde (Anteprima TvBlog)

Massimiliano Ossini torna su Rai1 con Unomattina Verde (Anteprima TvBlog)

Torna sulla prima rete della Rai Massimiliano Ossini dopo tre stagioni al timone del programma pomeridiano di Rai3 Cose dell’altro Geo.

di Hit
pubblicato 8 Maggio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:46

Piccola grande sorpresa nel prossimo palinsesto di Rai1 per la nuova stagione televisiva, torna sui teleschermi della rete ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo Massimiliano Ossini, dopo tre anni dalla sua sostituzione a Linea Verde, che il prossimo anno sarà affidata a Patrizio Roversi. Ci torna dopo aver passato tre stagioni alla corte della terza rete della televisione pubblica con altrettante serie del programma di natura ed ambiente Cose dell’altro Geo, all’interno della programmazione pomeridiana del terzo canale della Rai, oltre al prime time di E se domani, sempre sul canale diretto attualmente da Andrea Vianello.

Il ritorno di Ossini è previsto per il day time di Rai1 e più precisamente all’interno della struttura del mattino della prima rete. Ad Ossini verrà affidata la trasmissione Unomattina Verde, la cui collocazione dovrebbe essere dalle ore 11 e fino alla Prova del cuoco di Antonella Clerici, nello slot ora occupato dalla rubrica di Unomattina Storie vere, che non viene così confermata.

Il ritorno di Ossini su Rai1 avviene dunque in un tipo di trasmissione dai temi a lui molto congeniali, quali appunto la natura, l’ecologia e l’ambiente in generale. Temi per altro di cui Ossini si è occupato nel corso di questi tre anni a Cose dell’altro Geo e che sono stati per certi versi già trattati nel corso delle sue 4 stagioni di Linea verde. Il rientro nella scuderia di Rai1 per Ossini potrebbe inoltre preludere ad un suo utilizzo anche per altri programmi della prima rete della televisione pubblica.

L’appuntamento dunque per la nuova serie di Unomattina Verde con Massimiliano Ossini su Rai1 è previsto dalle ore 11 ai primi di settembre.