Home Grande Fratello Grande Fratello 11, Nathan Lelli a TvBlog: “Non ho bestemmiato e sono fuori. Perchè gli altri sono ancora là dentro?”

Grande Fratello 11, Nathan Lelli a TvBlog: “Non ho bestemmiato e sono fuori. Perchè gli altri sono ancora là dentro?”

Due settimane fa, durante una normale giornata di permanenza nella casa del Grande Fratello 11, qualche lettore si è accorto durante la diretta di Premium che uno dei concorrenti, l’ennesimo vista la recidività sull’argomento da parte di alcuni, aveva bestemmiato. Si trattava di Nathan Lelli, il muratore emiliano proveniente dal casting online che è stato

di share
pubblicato 11 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:49


Due settimane fa, durante una normale giornata di permanenza nella casa del Grande Fratello 11, qualche lettore si è accorto durante la diretta di Premium che uno dei concorrenti, l’ennesimo vista la recidività sull’argomento da parte di alcuni, aveva bestemmiato. Si trattava di Nathan Lelli, il muratore emiliano proveniente dal casting online che è stato espulso immediatamente dal gioco. Nathan, nell’intervista rilasciata a TvBlog, insiste nel dire che non ha bestemmiato, che si tratta di un equivoco e che non trova giusto che altri che invece pare abbiano pronunciato delle imprecazioni siano ancora dentro la casa. Inoltre afferma di non essere, come erroneamente scritto, un assistito dell’agenzia di Lele Mora e respinge al mittente l’accusa di saper prima di essere il vincitore del casting online. Si augura di non fare più il muratore ed entrare nel mondo dello spettacolo come fotomodello.

Come hai passato questi giorni fuori dalla casa dopo quello che è successo?

“Non certo bene. Sono stati i giorni peggiori della mia vita. Girare per strada e trovare gente che ti riconosce non come uno dei concorrenti del GF ma per quello che ha bestemmiato, non è che mi piaccia tanto. Soprattutto poi perchè ripeto per l’ennesima volta che io non ho pronunciato nessuna bestemmia”.

Questo nonostante fossero arrivate segnalazioni, anche a noi, da parte di lettori che invece sostenevano il contrario?

“Assolutamente sì, perchè io non le dico mai le bestemmie, figuriamoci se le avrei dette là dentro. Ho letto su alcune riviste che inconsciamente sarebbero potute scappare: forse ad altri, non certo a me perchè non è nel mio linguaggio abituale dirle. Persino le parolacce, per non fare uscire, le storpio tutte”.

Cosa hai detto esattamente allora quel giorno?

“Ho detto ‘Cor’ con la r, ‘codino.. fermo fermo’. Ho detto Cor parlando veloce e mi sono mangiato una lettera. Capisco che sentendolo rapidamente possa sembrare una bestemmia, ma così non è. Se uno però fa caso durante il video, Biagio mi risponde subito ed Emanuele non fa nessun tipo di smorfia. In genere quando qualcuno dice una bestemmia, soprattutto in un luogo dove non si può farlo, chi la sente fa una smorfia, afferma ‘ma cosa hai detto?’. Invece siamo andati avanti a giocare come se nulla fosse”.

Nathan Lelli: le foto
Nathan Lelli: le foto
Nathan Lelli: le foto

Nathan Lelli - Grande Fratello 11
E quando ti hanno comunicato che avresti bestemmiato non hai protestato?

“Quando me l’hanno detto chiamandomi in confessionale, pensavo addirittura ad uno scherzo. E invece loro in maniera molto decisa mi hanno detto che non lo era e che dovevo uscire immediatamente. Sono uscito nella disperazione totale, mentre continuavo a ripetermi che fosse impossibile che avessi bestemmiato e infatti quando ho visto i filmati più e più volte anche a rallentatore, non ho sentito alcuna bestemmia”.

Lunedì sei entrato in studio anche se non hai detto niente di questa storia.

“Non mi hanno fatto dire niente. Mi hanno fatto entrare e mettermi seduto. Non mi hanno fatto vedere neppure il filmato con i momenti più belli vissuti, niente di niente”.

Non è che per caso sia stato per mancanza di tempo e magari Alessia parlerà con te in una delle prossime puntate?

“Non lo so, a me non è stato comunicato nulla. Quello che non comprendo è come mai nella casa ci siano delle persone che hanno bestemmiato 3-4 volte e sono ancora lì e una addirittura una settimana fa e non si è parlato minimamente di questo neppure in puntata. Io non ho detto niente e sono fuori e loro che invece l’hanno pronunciato stanno ancora in gioco”.

Nathan Lelli - Grande Fratello 11 Si è parlato molto del casting online. Ci sono persone che sostengono che fosse tutto deciso e che tu fossi di un’agenzia.

“Lo ripeto per l’ennesima volta, non sono raccomandato da Lele Mora, non sono sotto la sua agenzia! Se fossi stato uno di Lele Mora di certo non avrei continuato a fare il muratore. L’unica cosa che posso dire è che verso settembre, quando ho messo il mio video nel casting online, un giornalista del mio paese mi ha fatto un’intervista e mi ha chiesto se avessi fatto altri provini. Ho risposto che stavo facendo alcuni casting per fotomodello e che avevo mandato il filmato a tante agenzie, compresa quella di Lele Mora, ma nessuno mi ha mai risposto”.

Per quanto riguarda il casting, le persone che sono rimaste escluse sostengono che fosse tutto combinato. Cosa rispondi?

“Io di certo non sapevo che sarei entrato, anche perchè quando si è aperta la porta rossa, c’è mancato poco che svenissi in diretta. Tra l’altro io pensavo proprio che ce l’avrebbe fatta l’altro ragazzo, Roberto Becca, l’ostetrico. Ci eravamo conosciuti da alcuni giorni in albergo e gli avevo tranquillamente detto che mi sembrava fosse un personaggio proprio da GF”.

Come ti eri preparato ad affrontare il casting?

“La mia ragazza mi ha chiamato mentre stavo lavorando dicendomi che avevano aperto questo casting online. Ho smesso di lavorare, e ancora vestito da muratore, ho fatto il video. Poi ho aperto un gruppo di Facebook, Nathan Grande Fratello, si sono iscritti un migliaio di persone e poi sono stato votato. Successivamente ho fatto un altro video dove chiedevo di farmi votare con tanto di numero di telefono e codice e sono riuscito ad arrivare 25°. Dopo quanto è successo, dei miei amici invece hanno aperto un gruppo su Facebook che si chiama Difendiamo Nathan, nel quale ci sono foto, video e tutto quanto mi riguarda”.

Come è andata nella casa del Grande Fratello?

“I primi giorni è stata dura perchè trovarsi tra quattro mura senza orologio, senza tv, senza le abitudini che hai di solito non era per nulla facile. Devo dire, pensavo fosse meno difficile stare là dentro, invece la mancanza di queste piccole cose si è fatta sentire sin dai primi giorni”.

Cosa vorresti fare ora?

“Tutto quello che mi capita, qualsiasi opportunità di lavoro in questo campo. Mi piacerebbe fare il fotomodello oppure l’attore, anche se so che in questo caso prima dovrei studiare. Non vorrei tornare a fare il muratore. Vedremo quali saranno le proposte che mi arriveranno”.

Su chi punti per questo Grande Fratello?

“Io spero che possa vincere Andrea. E’ uno buono, un bravo ragazzo, fedele, che non litiga in continuazione per farsi notare. E’ se stesso così come lo sono stato io. Non ho mai litigato per delle cavolate, per un bagno sporco o un pezzo di pane. Siamo in un certo senso molto simili e spero proprio possa risultare lui il vincitore”.

mb

Grande Fratello