I consigli di TvBlog
Home Patrizio Roversi verso Linea Verde su Rai 1 (Anteprima TvBlog)

Patrizio Roversi verso Linea Verde su Rai 1 (Anteprima TvBlog)

Fabrizio Gatta ed Eleonora Daniele lasciano la giuda del settimanale di agricoltura, territorio ed ambiente di Rai1 ad un nuovo conduttore, una vecchia conoscenza dei telespettatori della televisione pubblica.

di Hit
pubblicato 6 Maggio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:46

Dopo due stagioni alla guida di Linea verde con Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta, cambio della guardia alla guida della celebre trasmissione della domenica mattina della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Per la prossima stagione televisiva è in arrivo, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, un nuovo conduttore per la rubrica “verde” della domenica di Rai1, si tratta in realtà di una vecchia conoscenza del pubblico televisivo della Rai, parliamo di Patrizio Roversi.

Già al timone del celebre programma di Rai3 Turisti per caso, in cui Roversi in compagnia della moglie Susy Blady, viaggiava in lungo ed in largo il pianeta Terra, proponendo i “filmini” di questi suoi viaggi ad amici seduti nel salotto, che venivano poi commentati direttamente da protagonisti e dagli stessi ospiti. Il programma ebbe poi uno “spin off” intitolato Velisti per caso, che documentava un viaggio intorno al mondo fatto su una barca a vela, anche in quel caso il programma fu trasmesso da Rai3. Nel 2007, sempre per Rai3, la coppia intraprese un altro viaggio seguendo le tappe seguite da Charles Darwin nel viaggio che l’ha poi portato a formulare la sua teoria dell’evoluzione nell’America latina, il titolo di quel programma andato in onda sempre sulla terza rete della Rai era Evoluti per caso.

Roversi debuttò in realtà in Mixer di Giovanni Minoli su Rai2 e condusse inoltre le prime cinque edizioni del programma Per un pugno di libri su Rai3. Dalla prossima stagione televisiva quindi Roversi dovrebbe percorrere in lungo ed in largo il nostro stivale alla scoperta dei temi della nostra agricoltura, del nostro territorio con un occhio all’ambiente, dando certamente un impronta diversa al celebre rotocalco verde di Rai1. Insomma una ventata di novità di cui forse Linea Verde aveva bisogno. L’appuntamento dunque con la nuova serie di Linea Verde con Patrizio Roversi è per la prima domenica di ottobre alle ore 12:20 sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.