Home Glee Super Bowl 2011, seguito da 111 milioni di persone, è il programma più visto della storia. 26,8 milioni per Glee, stasera su Fox Italia. Il video dello spot Chevrolet col cast

Super Bowl 2011, seguito da 111 milioni di persone, è il programma più visto della storia. 26,8 milioni per Glee, stasera su Fox Italia. Il video dello spot Chevrolet col cast

UPDATE: i dati ufficiali dicono che il Super Bowl 2011 è stato seguito da 111 milioni di telespettatori, la cifra più alta di sempre per un programma americano.I dati parziali ufficiali degli ascolti americani di ieri sera parlano di 111 milioni di telespettatori davanti alla tv per seguire il Super Bowl: il programma più visto

pubblicato 7 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:54

UPDATE: i dati ufficiali dicono che il Super Bowl 2011 è stato seguito da 111 milioni di telespettatori, la cifra più alta di sempre per un programma americano.

I dati parziali ufficiali degli ascolti americani di ieri sera parlano di 111 milioni di telespettatori davanti alla tv per seguire il Super Bowl: il programma più visto nella storia della tv americana, superiore ai 106 milioni del Super Bowl dell’anno scorso, quando l’evento andò in onda sulla Cbs registrando l’ascolto più alto mai ottenuto. 46.0, invece, è il rating, mentre l’anno scorso era stato del 46.4.

Inoltre, 163 milioni di americani hanno seguito almeno una parte della gara, battendo il record dello scorso anno, quando gli americani ad aver visto una parte del Super Bowl erano in 153 milioni. Con una media di 100,9 milioni di telespettatori, la Fox è il primo canale americano a superare il tetto dei cento milioni di persone nell’intera prima serata.

Glee 2, l’episodio post Super Bowl
Glee, l'episodio post Super Bowl con Thriller Glee, l'episodio post Super Bowl con Thriller Glee, l'episodio post Super Bowl con Thriller

E “Glee”? L’episodio “The Sue Sylvester Shuffle”, con tanto di cover di “Thriller” di Michael Jackson ed il più costoso della storia dello show ( e con una durata maggiore rispetto alle altre puntate), ha raggiunto 26,8 milioni di telespettatori, con un rating del 11.1. L’anno scorso, la premiere di “Undercover Boss” fu vista da 38,6 milioni di persone. L’anno precedente toccò a “The Office”, visto da 22,9 milioni di telespettatori, mentre tre anni fa a “Dr. House”, visto da 29 milioni di telespettatori.

A proposito di “Glee”, vi ricordiamo che Fox (canale 111 di Sky) manderà in onda stasera, alle 21, coi sottotitoli, la puntata andata in onda meno di 24 ore fa in America.

Giovedì, alle 21, sarà trasmesso -sempre coi sottotitoli- l’episodio che negli Stati Uniti andrà in onda domani mentre il 14 febbraio alle 21:50,verrà proposta la puntata post-Super Bowl ma doppiata. Dal 17 febbraio, inoltre, alle 21 andrà in onda la versione doppiata dell’episodio trasmesso in America la settimana precedente, mentre alle 21:50 ci sarà la puntata andata in onda 48 ore prime, coi sottotitoli.

In attesa di stasera, vi proponiamo lo spot che Chevrolet ha trasmesso in occasione dell’evento sportivo col cast di “Glee”. Al club viene proposto da Sue (Jane Lynch) di realizzare uno spot per la famosa casa automobilistica. Ma, e lei lo sa bene, questo vorrebbe dire rinunciare alla competizione per la quale stanno lavorando da mesi. Qualcuno se ne accorgerà? Ve lo lasciamo scoprire.


Glee, l’episodio post Super Bowl con Thriller
Glee, l'episodio post Super Bowl con Thriller
Glee, l'episodio post Super Bowl con Thriller
Glee, l'episodio post Super Bowl con Thriller
Glee, l'episodio post Super Bowl con Thriller
Glee, l'episodio post Super Bowl con Thriller
Glee, l'episodio post Super Bowl con Thriller

Glee