Home Sanremo 2011 – Le Iene Luca e Paolo a TvBlog alla vigilia del Festival

Sanremo 2011 – Le Iene Luca e Paolo a TvBlog alla vigilia del Festival

Manca esattamente una settimana al via dell’edizione numero 61 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, che quest’anno vede fra i componenti del suo cast una coppia di comici molto amati dal pubblico televisivo. Parliamo ovviamente di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, in arte semplicemente Luca e Paolo. I due attori genovesi animeranno infatti il

di Hit
pubblicato 8 Febbraio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:14


Manca esattamente una settimana al via dell’edizione numero 61 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, che quest’anno vede fra i componenti del suo cast una coppia di comici molto amati dal pubblico televisivo. Parliamo ovviamente di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, in arte semplicemente Luca e Paolo. I due attori genovesi animeranno infatti il palcoscenico del teatro Ariston con il loro umorismo pieno di ironia ed intelligenza facendo da contrappunto alla consueta liturgia del Festival officiata da Gianni Morandi con la collaborazione delle sue due ancelle Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Nel bel mezzo delle prove che si stanno svolgendo in queste ore a Sanremo, abbiamo voluto fare alcune domande ai due comici liguri, in una intervista che per certi versi ricorda quelle sullo stile delle Iene, la trasmissione che proprio Luca e Paolo conducono già da anni con grande successo su Italia1. Fra i timori e le aspettative di quello che potrà accadere sul palcoscenico dell’Ariston la prossima settimana, ne è uscito un divertente botta e risposta che vi proponiamo. Buona lettura!

Perché avete accettato Sanremo ?

LUCA: Perché per chi fa un mestiere come il nostro dire di no al Festival di Sanremo è come rifiutare la convocazione per la nazionale di calcio, sarebbe una follia.

PAOLO: Ho accettato perché mi piacciono le cose complicate e certamente andare sul palco dell’Ariston lo è.

Con che frase aprirete il festival ?

LUCA: Sinceramente non te lo posso dire, ma credo che rimarrò nella normalità. Non sarà assolutamente nulla di speciale, almeno credo …

PAOLO: Io invece voglio essere assolutamente originale e dire qualcosa che sul palco del teatro Ariston non si è mai detto del tipo “Signore e Signori buonasera e benvenuti al 61° Festival della canzone Italiana di Sanremo”, si dice così no?

Si è già parlato molto dei vostri testi. Davvero non li farete leggere in anteprima a Mazzi e Morandi?

Si è già parlato molto dei vostri testi. Davvero non li farete leggere in anteprima a Mazzi e Morandi?

LUCA: Certo che non li faremo leggere, almeno fino a che ci riusciamo. Poi credo che ci sarà da litigare, almeno questo è quello che immagino succederà..

PAOLO: La storia che non faremo leggere prima i testi è una scusa perché, in realtà, non abbiamo ancora scritto nulla…

Sul palco dell’Ariston parlerete anche di politica ?

LUCA: Perché? Esiste ancora la politica?

PAOLO: Credo che parleremo dell’Italia, a parlare di politica sono già insuperabili i politici.

Se dopo la prima serata vorranno per forza leggere prima i vostri testi, che succederà ?

LUCA: Credo davvero che dopo la prima serata vorranno SICURAMENTE leggere i nostri testi. Francamente cosa faremo e cosa succederà non lo sappiamo…

PAOLO: Pensare già alla seconda serata? Se non ci licenziano prima …

Sul palco dell’Ariston sarete immersi per una settimana dalla musica italiana. Luca e Paolo invece quale musica ascoltano ?

LUCA: Tutta da Luis Miguel ai Foo Fighters.

PAOLO: Io più che altro ho ripreso a studiare armonia per comporre la mia musica.

Ripensando ai Festival di Sanremo del passato quale è quello che è più rimasto nella vostra memoria ?

LUCA: I Festival di Fabio Fazio e quelli di Paolo Bonolis su tutti, certo però che i Pippi Baudi erano Pippi Baudi

PAOLO: La penso esattamente come Luca

Un difetto ed un pregio dell’altro componente della coppia..

LUCA: Paolo non ha difetti. Un pregio ora come ora non mi viene in mente …

PAOLO: Luca non ha pregi. Un difetto ora come ora non so quale scegliere

Dovendo scegliere una delle due regine di questo festival, vale a dire Elisabetta e Belen, con chi uscireste per una cena?

LUCA: E’ una scelta che vorrei essere costretto davvero a fare, temo che ciò non accadrà, ma non si può mai sapere nella vita.

PAOLO: Non uscirei con nessuna delle due, tanto non credo mangino.

Luca e Paolo Iene per sempre?

LUCA E PAOLO: In realtà noi non siamo stati mai Iene, siamo solamente i presentatori delle Iene, le vere Iene sono molto più brave e coraggiose di noi.

Ringraziamo davvero Luca e Paolo per la disponibilità dimostrata a TvBlog nonostante la valanga di impegni e prove di questi giorni precedenti al Festival. L’appuntamento per vederli sul palco nella prima serata del Festival di Sanremo è fissato per martedì 15 febbraio alle 21.00 su Rai1.

Festival di SanremoLe IeneRai 1