Home L'Isola dei Famosi L’Isola 8 a tutto gas: Fico Vs Parietti, i fratelli Materazzi da ricucire e “il finto” Garibaldi

L’Isola 8 a tutto gas: Fico Vs Parietti, i fratelli Materazzi da ricucire e “il finto” Garibaldi

Molti dicono che quest’Isola affonderà e, invece, per il reality di Mona nostra l’ottava edizione potrebbe essere quella della rinascita (l’ennesima). Il cast, nella sua duplice composizione di ‘parenti di’ e ‘veri famosi’, ha un suo appeal scandalistico sin dalla vigilia del debutto. Diversi gli spunti su cui si può già sparlare e tante le

pubblicato 2 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:01

Molti dicono che quest’Isola affonderà e, invece, per il reality di Mona nostra l’ottava edizione potrebbe essere quella della rinascita (l’ennesima). Il cast, nella sua duplice composizione di ‘parenti di’ e ‘veri famosi’, ha un suo appeal scandalistico sin dalla vigilia del debutto. Diversi gli spunti su cui si può già sparlare e tante le polemiche offerte sul piatto d’argento dalla conduttrice.

La prima a “ciurlare nel manico” non poteva che essere la sempre beninformata Gabriella Sassone, che su Diva e Donna svela gustosi retroscena sui prossimi naufraghi. La prima riguarda il fantomatico discendente di Garibaldi a 150 anni dall’Unità d’Italia. A quanto pare si tratterebbe di un erede farlocco. Definito dalla giornalista un Lele Mora all’amatriciana (è agente delle sorelle Boccoli e di Maria Giovanna Elmi, anche lei reduce dall’Isola), Walter Garibaldi, 41 anni, è nato a Roma da madre eritrea, che l’ha abbandonato in fasce in un orfanatrofio.

Dell’eroe dei due mondi insomma, ha solo il nome: il ragazzo è stato adottato a 3 mesi da Donna Teresita Garibaldi, avvocatessa, discendente di Menotti, il primogenito dell’Eroe dei Due Mondi. E la sua mamma non può neanche intervenire in studio, essendo deceduta nel 2002. Ci dovremo accontentare di un pronipote adottivo.

Raffaella Fico
Raffaella Fico
Raffaella Fico
Raffaella Fico
Raffaella Fico

Dopo le sorelle Materazzi, in compenso, largo all’affaire “fratelli Materazzi”. Matteo gareggerà tra i parenti di quest’ottava edizione, ma non è escluso che la Ventura non faccia l’inciuciona guduriona anche stavolta, andando a scavare su un rapporto fraterno molto tormentato. A quanto pare, l’opinionista di Quelli che il calcio e il calciatore più testardo di tutti non si parlano da due anni. Non è escluso che la Ventura non intercetti Marco, per tentare una riappacificazione familiare acchiappaudience.

E poi c’è lei, Raffaella Fico, sull’Isola dei Famosi direttamente dal Rubygate (dopo aver passato il testimone di Trasformat all’ex pupa altrettanto intercettata, Francesca Cipriani). Tolto il leit motiv della verginità venduta a un milione di euro, e al di là del suo decollete vertiginoso (la showgirl si sarebbe appena pompata il seno per l’occasione), la Fico avrà soprattutto un motivo per far sparlare di sé.

A ricostruire la vicenda è il quotidiano Leggo, che ricorda il suo contenzioso in attivo con Alba Parietti. L’opinionista diede addosso alla bella Raffaella, in una puntata de La Vita in Diretta datata 2009, per la sua provocazione mediatica di allora, definendo “la sua forma di prostituzione televisiva un’esibizione che fa orrore”. Allora la Fico, in collegamento, chiese al suo agente di interrompere l’intervista. Peccato che la Parietti sarà ospite fissa dell’Isola 8 e tra le due il secondo round sia assicurato.

L’Alba nazionale infatti figura tra le aderenti alla petizione anti-premier dell’Unità contro lo svilimento della figura femminile. Come potrà, la Ventura, lasciarsi sfuggire una rissa sui massimi sistemi come questa?

Alba PariettiL'Isola dei FamosiSimona Ventura