Home Serie Tv Aiutami Hope e Modern Family 2, da stasera su Fox

Aiutami Hope e Modern Family 2, da stasera su Fox

Due delle comedy più divertenti di questa stagione, una novità ed una conferma, arrivano su Fox (canale 111 di Sky) da stasera: parliamo di “Aiutami Hope” e della seconda stagione di “Modern Family”. L’appuntamento con la prima è alle 21:50, con la seconda alle 22:25. Dal 17 febbraio, però l’orario cambia, ed andranno in onda

pubblicato 3 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:04


Due delle comedy più divertenti di questa stagione, una novità ed una conferma, arrivano su Fox (canale 111 di Sky) da stasera: parliamo di “Aiutami Hope” e della seconda stagione di “Modern Family”. L’appuntamento con la prima è alle 21:50, con la seconda alle 22:25. Dal 17 febbraio, però l’orario cambia, ed andranno in onda rispettivamente alle 22:45 ed alle 23:15.

“Aiutami Hope” è un’ opera di Greg Garcia, noto per essere stato il creatore di “My name is Earl” (molti i riferimenti allo show con Jason Lee, guest star, che troveremo in questa serie: state attenti, ad esempio, alla scena in cui i protagonisti guardano il telegiornale nel primo episodio), che ci propone una storia dolce, paradossale e di riscatto allo stesso tempo.

Jimmy (Lucas Neff) è un giovane ragazzo che sente che la sua vita non sta andando da nessuna parte: vive ancora a casa con i suoi, si districa tra storia d’amore non proprio memorabili e lavora alle dipendenze del padre Burt (Garret Dillahunt). Tutto cambia, però, quando passa una notte d’amore con Lucy (Bijou Phillips), che si rivela essere una serial killer ricercata dalla polizia. Lucy viene arrestata e condannata a morte, ma dopo aver scoperto di essere rimasta incinta di Jimmy riesce a portare a termine la gravidanza, per poi affidare la bambina al neo padre.

Aiutami Hope
Raising Hope Raising Hope Raising Hope

Modern Family 2
Modern Family 2 Modern Family 2 Modern Family 2

Come si cresce una bambina? A questa domanda Jimmy non si arrende e decide, nonostante il parere contrario dei genitori (Burt e Virginia, interpretata da Martha Plimpton, Stephanie ne “I Goonies”, a cui si fà riferimento in un episodio), di tenere la piccola Princess Beyoncè, a cui viene fortunatamente cambiato il nome in Hope.

La crescita di Hope serve per raccontare il passato della famiglia Chance, il suo presente ed il suo futuro, in particolare quello di Jimmy che, preso dalla paternità, si concede lo stesso di prendersi una cotta per Sabrina (Shannon Woodward), commessa di un supermercato. Completa il cast Maw Maw, la nonna della famiglia, interpretata da Cloris Leachman, Frau Blucher in “Frankestein Junior”.

“Aiutami Hope” è un divertente spaccato della società americana, ma non quella del “sogno che si avvera”, quanto quella della rassegnazione di fronte ad una vita che, quando meno te l’aspetti, può davvero regalarti delle sorprese. Quella ricevuta da Jimmy, concede a lui ed ai suoi genitori -anche loro alle prese con la piccola, dopo l’esperienza “traumatica” avuta con loro figlio, di cui ci vengono mostrate delle scene- di rendersi conto che anche dove la routine sembra ormai essersi appropriata di ogni chance di rivalsa, la speranza (“hope” in inglese), è sempre in agguato.

Subito dopo, spazio alla famiglia più divertente della tv, quella di “Modern Family”, che torna con una seconda stagione forte di un successo di pubblico strepitoso (oltre dodici milioni di telespettatori di media, con un rating nella fascia 18-49 anni superiore al 4.0) e di una serie di premi ricevuti, come l’Emmy Award per la migliore serie comedy e per il miglior attore non protagonista (Eric Stonestreet).

I nuovi episodi ci offrono sempre lo spaccato della famiglia americana moderna, composta da tre diversi nuclei, tutti però legati tra di loro dal patriarca Jay (Ed O’ Neil), sposato alla giovane colombiana Gloria (Sofia Vergara), madre del saggio Manny (Rico Rodriguez). Insieme a loro, ritroviamo la coppia Mitchell (Jesse Tyler Ferguson) e Cameron (Stonestreet), alle prese con la piccola Lily e la famiglia composta da Claire (Julie Bowen), Phil (Ty Burrell) ed i loro figli Luke (Nolan Gould), Haley (Sarah Hyland) ed Alex (Ariel Winter).

Molte le guest star che vedremo in ogni episodio, che si scontreranno con le abitudini ed i vizi dei protagonisti. Tra tutti, vi segnaliamo Mary Lynn Rajskub, Chloe in “24”, nei panni di una ex di Mitchell (sì, avete letto bene) nel dodicesimo episodio.



Raising Hope
Raising Hope
Raising Hope
Raising Hope
Raising Hope
Raising Hope
Raising Hope
Raising Hope
Raising Hope
Raising Hope
Raising Hope
Raising Hope



Modern Family 2
Modern Family 2
Modern Family 2
Modern Family 2
Modern Family 2
Modern Family 2
Modern Family 2
Modern Family 2
Modern Family 2
Modern Family 2
Modern Family 2
Modern Family 2
Modern Family 2
Modern Family 2
Modern Family 2
Modern Family 2
Modern Family 2
Modern Family 2