How I Met Your Mother, da oggi pomeriggio su Italia 1

How I Met Your MotherTre anni fa, Italia 1 mandò in onda in preserale una sit-com dal titolo "E alla fine arriva mamma!". Gli ascolti non furono grandiosi, tant'è che nel giro di due settimane lo show venne sospeso e sostituito. Ora, quella stessa sit-com torna sullo stesso canale da oggi, ma alle 14:35 e col titolo originale, ovvero "How I Met Your Mother".

Creata da Carter Bays e Craig Thomas, lo show da noi ha subìto un trattamento poco lusinghiero: oltre alla suddetta cancellazione - a cui si "rimediò" spostando la serie al sabato mattina-, in molti hanno lamentato un doppiaggio che non rende merito ai personaggi ed ai dialoghi (i quali, però, spesso contengono giochi di parole difficilmente traducibili), così come la versione italiana del titolo, poco fedele a quella originale.

In effetti, "E alla fine arriva mamma!" non ha mai reso il vero senso dello show, che vuole raccontare la vita del protagonista Ted (Josh Radnor) mentre lui stesso la racconta ai propri figli, nel 2030. Tutte le storie raccontate dal Ted "vecchio" servono, a suo dire (ma non mancano le digressioni), a condurre verso l'evento principale di cui vuole far partecipe i suoi ragazzi, ovvero il momento in cui ha incontrato sua moglie nonchè futura madre dei suoi figli. Dove sta la particolarità? L'identità della donna rimane sempre ignota anche ai telespettatori.

How I Met Your Mother
E alla fine arriva mamma! E alla fine arriva mamma! E alla fine arriva mamma!

Così, fin dal primo episodio, ogni ragazza incontrata nella vita di Ted (il cui periodo corrisponde ai giorni nostri) potrebbe essere la donna della sua vita. Ted è un romantico, in cerca del vero amore con cui costruire una famiglia. E, nonostante le delusioni a cui andrà incontro, è sempre convinto che là fuori c'è qualcuna che lo sta aspettando. Così è, infatti, ma ancora non sappiamo di chi si tratti.

Se dicessimo che il bello di questa serie sta nello scoprire chi sarà la moglie di Ted ci limiteremmo solo ad una parte della storia. "How I Met Your Mother", infatti, più che essere il racconto di un incontro, è la storia del più bel periodo della vita di un gruppo di amici, che si ritrovano insieme e cercano il proprio scopo nella vita, percorrendo una strada le cui mete sono forse diverse, ma che non impedisce loro di restare uniti.

Oltre a Ted, quindi, facciamo conoscenza di Marshall (Jason Segel), suo migliore amico e laureando in legge, col sogno di diventare un avvocato in difesa dell'ambiente; la sua fidanzata Lily (Alyson Hannigan, Willow in "Buffy"), maestra d'asilo dal comportamento a volte sorprendente; la giornalista Robin (Cobie Smulders), che Ted conosce nel primo episodio e Barney (Neil Patrick Harris, diventato famoso da bambino per "Doogie Howser"), affascinante donnaiolo il cui scopo nella vita sembra essere solo quello di andare a letto con più donne possibili e nelle situazioni più strane.

Un gruppo di amici, dei tormentoni ("Leggen...adesso arriva...dario"), una mitologia ben costruita che ci permette di andare oltre la storia presente e di conoscere vizi, virtù e segreti dei protagonisti: "How I Met Your Mother" si è guadagnata in questi anni la palma di erede della sit-com per eccellenza degli anni Novanta e dei primi Duemila, ovvero "Friends", pur non raggiungendo gli ascolti incredibili che questa faceva quando andava in onda, ma restando sempre tra gli otto ed i nove milioni di telespettatori di media ogni anno (ora in America sta andando in onda la sesta stagione).

A testimoniare il gradimento della sit-com in America, la lunga lista di guest star che in questi anni hanno partecipato allo show: Mandy Moore, Joe Manganiello, Britney Spears, Alexis Denisof (anche lui in "Buffy", dove era Wesley, nella realtà marito della Hannigan), Jennifer Lopez, Jorge Garcia, Rachel Bilson, Sarah Chalke, Jennifer Morrison, Kyle MacLachlan e molti altri (a breve arriveranno Katy Perry e John Lithgow).

Tutti buoni motivi per iniziare a seguire (o rivedere) "How I Met Your Mother", finalmente in onda col suo titolo originale, sperando che gli porti più fortuna rispetto a qualche anno fa.



La nuova sit-com di Italia1
E alla fine arriva mamma!
E alla fine arriva mamma!
E alla fine arriva mamma!
E alla fine arriva mamma!
E alla fine arriva mamma!
E alla fine arriva mamma!
E alla fine arriva mamma!
E alla fine arriva mamma!
E alla fine arriva mamma!
E alla fine arriva mamma!
E alla fine arriva mamma
E alla fine arriva mamma!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO