Home Rai 3 Ballarò – Berlusconi telefona in studio, Floris lo rimbalza

Ballarò – Berlusconi telefona in studio, Floris lo rimbalza

Nel corso della puntata di ieri di Ballarò – in cui si dissertava a proposito del Rubygate. Con risultati d’ascolto eccellenti: Ballarò fa il record stagionale e schianta un noioso amici, in cui si salvano solo Maionchi e Platinette – Silvio Berlusconi ha telefonato, ma la telefonata non è stata passata in diretta.Floris lo annuncia

pubblicato 19 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:23


Nel corso della puntata di ieri di Ballaròin cui si dissertava a proposito del Rubygate. Con risultati d’ascolto eccellenti: Ballarò fa il record stagionale e schianta un noioso amici, in cui si salvano solo Maionchi e PlatinetteSilvio Berlusconi ha telefonato, ma la telefonata non è stata passata in diretta.

Floris lo annuncia velocemente, dopo un pezzo “comedy” – che si aggiunge al monologo iniziale di Crozza, a stemperare un po’ i toni – in cui si lascia il commento dei recenti fatti di cronaca a un politico d’eccezione: Cetto La Qualunque.

Al rientro in studio, il conduttore, in chiusura del programma, mentre fa alcune precisazioni a proposito di quel che si è detto nel corso della puntata, dice anche:

Ha telefonato Silvio Berlusconi. Però noi lo avevamo invitato, poi dopo l’ultima esperienza abbiamo detto: “Lo aspettiamo molto volentieri martedì prossimo in studio”. Gli abbiamo chiesto, insomma, se viene direttamente lui.

Il che, tutto sommato, visti i pregressi, appare più che sensato.


Floris, quando parla dell’ultima esperienza, si riferisce infatti a quest’episodio del 23 novembre scorso, in cui Berlusconi aveva telefonato al programma per dire la sua sull’operato del Governo in merito all’emergenza rifiuti in Campania e poi aveva riattaccato il telefono in faccia al giornalista che tentava di fargli qualche domanda.

Del resto, non era cosa nuova: era già accaduto, per dire, il 2 giugno, con un epilogo analogo. Berlusconi accetterà l’invito di Floris? Ci permettiamo di dubitarne da subito.

Rai 3