E’ iniziata giovedì scorso una nuova stagione di Lucignolo, il programma di Italia1 che dovrebbe approfondire i “temi caldi” di cronaca ed attualità.
Devo ammettere di averne apprezzato le prime puntate della prima edizione. Varie, interessanti, con questa nuova “formula” senza presentatori in carne ed ossa, ma solamente con una voce accompagnata con buoni brani musicali.
Le prime puntate della prima edizione, appunto. E’ bastata qualche settimana al programma per prendere una china discendente. Sarà stato il grande successo inaspettato, sarà stata la progressiva mancanza di argomenti, sarà stata la ripetitività di “Heeeey ragazzi”, tant’è che Lucignolo è “scaduto”. I temi di cronaca sono quasi spariti - tranne quelli che riguardano i disagi giovanili: droghe, rave party, incidenti del sabato sera - e le notizie gossippare hanno preso il sopravvento.
Non ho visto la prima puntata di questa nuova edizione, ma ho notato che secondo i dati Auditel ha avuto un discreto successo con oltre un milione di spettatori, così mi sono informata sugli argomenti trattati. Il sito ufficiale di Lucignolo riporta quasi per intero i filmati dei servizi andati in onda, che ho prontamente guardato: “La notte dell’alcool” (discoteche, alcool e droghe fino al mattino), “Superando il limite” (continuazione del servizio sull’alcool), “Le nuove gang” (le bande sudamericane che governano nelle periferie delle grandi città), “Il rito di iniziazione” (continuazione del servizio sulle nuove gang), “Le regole del gioco” (terza parte del servizio sulle gang sudamericane), “Scaliamo la città” (Street Bulder Contest, arrampiccate dei giovani sui muri dei palazzi di Milano) e “Riprendiamoci la città” (seconda parte del servizio sulle arrampicate).
Non mi ero persa proprio nulla.
Lucignolo continuerà a non essere nella lista dei miei programmi preferiti.
PERUAN RAP
30 nov 2007 - 12:19 - #101peruano 4 life
alkomm
07 feb 2008 - 13:17 - #102mayest xq no dices q eres un rey de ecuador q solo le gusta sacar dinero a los demas , te digo esto xq
alkomm
07 feb 2008 - 13:21 - #103mayesti te digo est xq yo fui un rey y no me da verguenza decrl o escribirlo, ademas tu no eres un hermanito, xq necestitas ayuda de tus canes x llamarlos haci un verdadero hermanito esta con los hermanos en las buenas y en las malas, no solo esta para dar ordenes y vestrise bien a costa de otros no volio escribir piu xq me aburro pero me despido diciendo un rey se nace no se hace x unos simples golpes att LK ALKOMM
SANTOS
15 feb 2008 - 16:01 - #104io sono peruviano e voglio dire che queste bande sono formate solo da ladri violenti bastar .di i miei amici proprio oggi sono stati derubati da i commandos(ed erano peruviani come loro). io non so se i latin kings siano come loro ma comunque siete tutti delle mer. de perche è facile derubare ai ragazzi più piccoli spero che le cose cambino perche cosi non si puo andare avanti
ausilio
02 giu 2008 - 22:47 - #105lucignolo volevo sapere se ci potete aiutare siamo un associazione di palermo (A.P.A.S ) siamo circa 43 iscritti e vorremmo fare la raccolta differenziata l’AMIA DI PALERMO non ci aiuta se venite qui per darci una spinta con le telecamere forse si concluderebbe qualcosa che ne dite ? l’ASSOCIAZIONE E DI PALEREMO LARGO NICOSIA 1
Zuma CMR 87
22 gen 2009 - 22:57 - #106hay a tutti.
J sono un homey italiano di una gang PAVESE n volevo dirvi cye nella ja zona ci sono diverse baby n big gang,quindi le guerre per il territori ci sono ancye qua,non solo a milano n zona.le”imra”Ja ce ne sono n ormai è una zona pericolosa se avete consigli su come placare le guerre ditelo a J vi prego.
scusate il J modo di parlare ma è il Jot slang.
Zuma CMR 87
22 gen 2009 - 22:57 - #107hay a tutti.
J sono un homey italiano di una gang PAVESE n volevo dirvi cye nella ja zona ci sono diverse baby n big gang,quindi le guerre per il territori ci sono ancye qua,non solo a milano n zona.le”imra”Ja ce ne sono n ormai è una zona pericolosa se avete consigli su come placare le guerre ditelo a J vi prego.
scusate il J modo di parlare ma è il Jot slang.
christian COMANDO
11 apr 2009 - 19:07 - #108estos sapos kines q xuxa hablan de ls COMANDO si tu steden sn unos mamones LS COMANDO DE SESTO
christian COMANDO
11 apr 2009 - 19:09 - #109mamamalo ami rey sin valor
ATT. LOS COMANDO DE SESTO
king yen
06 ago 2009 - 14:26 - #110voi siete della scoria commando io sono una latin king di milano ma adesso avito abarcelona, io so tutto quello che e seucesso la, e li a milano i latin king sono pocchi ma qua a barcelona siamo piu di 400 capito, pero siamo universali dove sia che vorresimo andare saremmo dei veri re e reggine amor de rey, voi commando siete delle scorie qua a barcelona non vi do ne una settimana di vita, qui la cosa e veramente dura qui non si scherza a un’altracosa qui quasi tuuti y peruvianni sono latin king sono molti vennite qua vi aspetto chiedeti per me king yen quando siate qua di vacanze uyn amor de rey ara mi gente de milano king yen amor de rey