Home Notizie Spartacus: Blood and Sand 2, Liam McIntyre è il nuovo protagonista

Spartacus: Blood and Sand 2, Liam McIntyre è il nuovo protagonista

Habemus Spartacus. Dopo mesi di ricerche, provini e colpi di scena, ecco arrivare il nome dell’attore che interpreterà il protagonista della seconda stagione di “Spartacus: Blood and Sand”: Liam McIntyre. Australiano come Andy Whitfield (che ha dovuto lasciare il set della serie per via del cancro), 28 anni, McIntyre ha partecipato a qualche serie televisiva,

pubblicato 17 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:27

Habemus Spartacus. Dopo mesi di ricerche, provini e colpi di scena, ecco arrivare il nome dell’attore che interpreterà il protagonista della seconda stagione di “Spartacus: Blood and Sand”: Liam McIntyre. Australiano come Andy Whitfield (che ha dovuto lasciare il set della serie per via del cancro), 28 anni, McIntyre ha partecipato a qualche serie televisiva, come “The Pacific”, ma è ancora poco noto al pubblico.

La decisione di prendere lui come nuovo interprete della serie di Starz è arrivata dopo un casting sofferto da parte del network, che ha faticato a trovare un sostituto di Withfield, tanto da allungare i tempi di produzione della seconda stagione e dare spazio ad un prequel, “Spartacus: Gods of the Arena”, che andrà in onda da venerdì prossimo.

McIntyre era candidato insieme a Stephen Amell ed Aiden Turner, ma negli scorsi giorni era arrivata anche una proposta da Dominic Purcell, che ha cercato di accaparrarsi il ruolo del protagonista all’ultimo minuto, non riuscendoci. Per McIntyre, ora, tocca il compito di prendere il posto con onore di Whitfield, in poco tempo entrato nei cuori dei fan della serie.

Liam McIntyre
Liam McIntyre Liam McIntyre Liam McIntyre

A questo proposito, è stato chiaro il presidente di Starz, Chris Albrecht:

“Consapevoli che nessuno sostituirà Andy, ci siamo resi conto che avremmo dovuto trovare un attore che riesca a portare avanti il personaggio di Spartacus. E’ stato importante per noi avere l’appoggio di Andy nella decisione di fare un recasting per questa parte, che lui ha interpretato nella stessa maniera eroica con la quale sta vivendo la sua esperienza. Insieme alla fortuna di aver trovato un giovane attore con le credenziali da gladiatore e l’abilità nel recitare di Liam, sarà più facile proseguire con questo progetto”.

La scelta non è stata facile, anche perchè, a prima vista, McIntyre non ha il fisico da lottatore che un ruolo del genere richiede. Per questo, per due mesi, l’attore si è allenato duramente, cercando di mettere su muscoli e di avere una corporatura più adatta al personaggio. Evidentemente, ce l’ha fatta, ed ora è pronto a scendere nell’arena.

[Via TvLine]



Liam McIntyre
Liam McIntyre
Liam McIntyre
Liam McIntyre
Liam McIntyre
Liam McIntyre
Liam McIntyre
Liam McIntyre
Liam McIntyre
Liam McIntyre