I consigli di TvBlog
Home Barbara D'Urso Analisi Auditel – La resa di Stasera che Sera e l’ottima accoglienza di Caccia al Re La Narcotici

Analisi Auditel – La resa di Stasera che Sera e l’ottima accoglienza di Caccia al Re La Narcotici

Mentre debuttava ieri su Rai1 la fiction con Ricky Memphis “Caccia al Re – La Narcotici“, su Canale5 si consumava il secondo decisivo atto di “Stasera che sera” condotto da Barbara D’Urso. Lo show in prima serata che già la settimana scorsa aveva deluso le aspettative con uno ascolto fermo a 2.516.000, share 12,75%. Ecco

di Hit
pubblicato 17 Gennaio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:14


Mentre debuttava ieri su Rai1 la fiction con Ricky Memphis “Caccia al Re – La Narcotici“, su Canale5 si consumava il secondo decisivo atto di “Stasera che sera” condotto da Barbara D’Urso. Lo show in prima serata che già la settimana scorsa aveva deluso le aspettative con uno ascolto fermo a 2.516.000, share 12,75%. Ecco nella nostra analisi Auditel l’andamento della serata di ieri con i grafici e le nostre curve dello share minuto per minuto totale individui e target commerciale.

La fotografia Auditel di domenica 16 gennaio è decisamente impietosa per la curva arancione di Stasera che sera, che partita già da un valore di share basso attorno al 12% nel corso dell’emissione e dopo il primo nero pubblicitario, cala fin sotto la linea del 10% e ci rimane desolatamente dalle 22 circa e fino al termine della nuova fiction di Rai1 Caccia al Re-La narcotici che invece vince nettamente la serata e soprattutto grazie alla curva crescente dal 19% iniziale fino al 29% finale, fa ben sperare per le puntate successive. Il talk show condotto da Barbara D’Urso invece, come detto, sale solamente al termine del nuovo prodotto di Raifiction, fino ad arrivare al 20% nella seconda serata vinta però dalla curva marrone del satellite.

In precedenza la sfida dei Telegiornali è vinta dal Tg1 con la curva blu costante sopra alla linea del 25%, con la curva arancione di circa 4 punti al di sotto, in crescendo sul finale di edizione. Access con la curva verde di Che tempo che fa che si gioca il primato con la linea blu di Rai1 e la linea marrone del satellite, solo terza la curva di Striscia la domenica appoggiata sulla linea del 15%. In prime time come detto è vincente anche questo nuovo prodotto della Raifiction diretta da Fabrizio Del Noce, che possiamo dire senza tema di smentite sta tenendo in piedi con i suoi prodotti la sua cara e vecchia Rai1. La curva marrone del sat tallona la curva di Rai1 sulla linea del 20%, quest’ultima però poi vola a posticipo di calcio di serie A terminato fino al picco del 29%.

Le curve del target commerciale rovesciano i risultati della sfida dei Tg delle 20 dando la vittoria di una paio di punti al Tg5 sul Tg1, mentre il prime time vede vincente la linea marrone del sat, ma davvero ottimo il risultato di Caccia al Re su Rai1 con la curva blu che sale nel corso dell’emissione dall’iniziale 17% al 26% finale, segno dell’ottima accoglienza anche per questo nuovo prodotto di Raifiction presso il pubblico televisivo ed in questo caso anche nel target commerciale.