Home Lo straordinario mondo di Gumball, gli episodi inediti su Cartoon Network

Lo straordinario mondo di Gumball, gli episodi inediti su Cartoon Network

Ritorna il gatto blu Gumball, la sua bizzarra famiglia e i grandi compagni di avventura in onda su Cartoon Network. Gumball e Darwin in quali guai riusciranno a cacciarsi, questa volta?

pubblicato 30 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:47

Il bizzarro gatto blu e la famiglia Watterson tornano in tv, a partire dal 6 maggio, dal lunedì al venerdì alle 13.45 -e il lunedì alle 20.00- su Cartoon Network. Si tratta dei nuovi episodi della seconda stagione di Lo straordinario Mondo di Gumball, la serie animata britannica che dal 2011, anno di lancio, continua a fare incetta di premi tra gli Annies, i Kidscreen Awards, e il più recente riconoscimento come Migliore Serie Animata e quello come Migliore Sceneggiatura ai BAFTA 2012.

Ma non solo. Il cartoon, di cui è stata annunciata una terza stagione che andrà in onda negli States a fine 2013, riesce ancora a coinvolgere pubblico e critica grazie all’ironia delle avventure dei protagonisti e alla tecnica usata: un mix di animazione 2D e Cgi su sfondi live action.

Umorismo intelligente e situazioni fuori dal comune coinvolgono Gumball e la sua famiglia anticonvenzionale, i Watterson: papà Richard, un grosso coniglio rosa pigro e indolente, mamma Nicole, una gatta blu energica e superaffaccendata, la sorellina Anais, vero genio di famiglia, e Darwin, il pesce rosso, ma di colore arancione, di casa diventato uno di famiglia da quando gli sono cresciute le gambe.

Vivacissimo e inguaribilmente ottimista, il dodicenne Gumball è convinto di poter fare di tutto, e Darwin, il fratello adottivo di dieci anni, suo grande amico ma un po’ tontolone, è spinto da un’ammirazione tale da farsi coinvolgere in qualunque cosa. I due si mettono sempre nei guai alla scuola elementare e a casa. Ma non basta, perchè riescono anche a coinvolgere nelle stesse pazze avventure i loro compagni, tra i quali spiccano, soprattutto in questa seconda stagione, dei personaggi secondari molto amati diventanti indispensabili per l’andamento della serie: Tina Rex, Banana Joe, e Patata.

Foto | The Amazing world of Gumball @facebook

Cartoon Network