I consigli di TvBlog
Home Barbara D'Urso Analisi Auditel – Per Stasera che Sera non è sera mentre per Napoli-Juventus e Rossella si

Analisi Auditel – Per Stasera che Sera non è sera mentre per Napoli-Juventus e Rossella si

Si è accesa ieri tra le reti ammiraglia di Mediaset e Rai una inedita sfida a suon di novità. La prima puntata della fiction con Gabriella Pession “Rossella” ha sfidato infatti il trasloco di Barbara D’Urso in prima serata con “Stasera che sera!”, che ospitava Checco Zalone e Anna Falchi. Stabile invece nel suo appuntamento

di Hit
pubblicato 10 Gennaio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:13


Si è accesa ieri tra le reti ammiraglia di Mediaset e Rai una inedita sfida a suon di novità. La prima puntata della fiction con Gabriella Pession “Rossella” ha sfidato infatti il trasloco di Barbara D’Urso in prima serata con “Stasera che sera!”, che ospitava Checco Zalone e Anna Falchi. Stabile invece nel suo appuntamento domenicale “Wild Oltrenatura“, il programma condotto da Fiammetta Cicogna. Fotografiamo dunque l’andamento auditel della serata di ieri con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Che il programma della D’Urso non sia piaciuto al pubblico televisivo appare palese dalla curva arancione di Canale5 che partita con un 15% durante l’intervista a Checco Zalone, dato rimasto tale anche dopo il primo nero pubblicitario, cala poi dopo il secondo nero fino a scendere sotto la linea del 10%. In tutto questo vediamo la vittoria della curva blu di Rai1 con lo sceneggiato Rossella che scorre attorno alla linea del 20% con picco finale del 25% a partita di calcio terminata. La curva marrone del totale delle reti trasmesse esclusivamente sulla piattaforma satellitare che ospitava ieri sera il match fra le 2 squadre con più tifosi in Italia vale a dire Napoli e Juve, scorre a ridosso della curva blu vicino alla linea del 20%, mentre la curva nera che rappresenta Premium calcio durante la partita sfila vicino alla linea del 5%.

Nella fascia 22:30-23:30 davvero pessimo il risultato di Stasera che sera quando la curva arancione scende al di sotto del 10%, superata nettamente anche dalla curva azzurra di Italia1 con il programma culturale Wild , mentre recupera qualche punto di share al termine della fiction di Rai1, ma sempre al di sotto della curva marrone del totale delle reti trasmesse esclusivamente sulla piattaforma satellitare che risulta essere prima. Fra gli over 64 vediamo la curva blu della fiction di Rai1 al comando nella corsia fra il 30 ed il 35% di share con picco finale del 45%.

Segue al secondo posto la proposta per ipocondriaci di Michele Mirabella Elisir con la curva verde di Rai3 attorno alla linea del 15%, mentre il programma condotto su Canale5 da Barbara D’Urso partito sopra alla linea del 10% strada facendo perde punti fino a sfiorare il 5% per poi recuperare in seconda serata, dopo la mezzanotte, fino a raggiungere i numeri che fa nella medesima fascia oraria Kalispera il mercoledì sempre su Canale5.