Home Cielo Hawthorne e Drop Dead Diva, da domani e martedì sera su Cielo

Hawthorne e Drop Dead Diva, da domani e martedì sera su Cielo

Cielo, il canale del digitale terrestre di Sky, ci regala due nuove serie televisive a partire da domani sera e da martedì sera. Trattasi di “Hawthorne” e di “Dead Drop Diva”, entrambe in prima tv. La prima andrà in onda ogni domenica alle 21, la seconda ogni martedì alle 22.“Hawthorne” è un medical drama di

pubblicato 8 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:46


Cielo, il canale del digitale terrestre di Sky, ci regala due nuove serie televisive a partire da domani sera e da martedì sera. Trattasi di “Hawthorne” e di “Dead Drop Diva”, entrambe in prima tv. La prima andrà in onda ogni domenica alle 21, la seconda ogni martedì alle 22.

“Hawthorne” è un medical drama di Tnt, scritto da John Masius, creatore de “Il tocco di un angelo” e “Providence”. Come in “Mercy” (che però è stato chiuso alla prima stagione, mentre in questo caso la prossima estate andrà in onda il terzo ciclo di episodi), protagonisti sono infermiere ed infermieri di un ospedale, il Richmond Trinity Hospital, e le storie dei pazienti che gli si presentano ogni giorno.

In particolare, lo show si sofferma sulla vita di Christina Hawthorne (Jada Pinkett Smith, Niobe negli ultimi due film di “Matrix” e moglie di Will Smith), caposala la cui vita viene segnata dalla perdita del marito Michael un anno prima. Ora, Christina deve non solo affrontare il dolore della perdita, ma ha anche a fare con la figlia adolescente, Camille (Hannah Hodson), ed i guai al lavoro, dove si scontra spesso col medico ed amico Tom (Michael Vartan, Michael in “Alias”).

Hawthorne
Hawthorne Hawthorne Hawthorne

Drop Dead Diva
Drop Dead Diva Drop Dead Diva Drop Dead Diva

Christina fa di tutto per garantire ai suoi pazienti le migliori cure possibili, insegnando a tutti i suoi colleghi (tra cui la nuova arrivata KellyVanessa Lengies-) come fronteggiare i medici più arroganti. La squadra di Christina è formata da Ray (David Julian Hirsh), sfortunato infermiere che ha una cotta per Candy (Christina Moore), e da Bobby (Suleka Mathew, Sara in “Men in Trees”).

Un medical drama un po’ “vecchio stile”, con tanti sentimenti e personaggi a cui ci si affeziona subito. Una buona alternativa, comunque, per chi cerca una novità e per chi ama il genere.

Martedì, invece, arriva il legal dramedy “Drop Dead Diva”, un po’ “Ally McBeal” un po’ “Ugly Betty”. La storia narra di Deb (Brooke D’Orsay), un’affascinante ragazza un po’ supeficiale e con un sogno: diventare valletta di “Ok il prezzo è giusto”. Mentre si reca ai provini, Deb ha un incidente stradale, dal quale non si salva. La sua anima, in una sorta di “palazzo smistamento”, scopre di essere una 0/0, ovvero di non aver mai compiuto buone o cattive azioni in passato.

Arrabbiata per quello che le è successo, Deb riesce a tornare sulla Terra, ma sotto forma di Jane (Brooke Elliott), ragazza intelligente -lavora in uno studio legale-, goffa e grassa, che nello stesso giorno è morta. La seconda opportunità, per Deb, diventa un incubo: ora deve vivere la vita di Jane, conoscere i suoi amici, il suo lavoro, sfruttare la sua intelligenza, cercando di compiere delle buone azioni.

A suo fianco ci saranno Teri (Margaret Cho), assistente di Jane; Stacy (April Bowlby), migliore amica di Deb ed unica a sapere dove si trova ora; Kim (Kate Levering) collega e “nemica” di Jane; Grayson (Jackson Hurst), ex fidanzato di Deb e Fred (Ben Feldman), il suo angelo custode.

La serie, creata da Josh Berman, produttore esecutivo di “Csi”, ha avuto un buon successo, tant’è che Lifetime, la prossima estate, manderà in onda la terza stagione.



Hawthorne
Hawthorne
Hawthorne
Hawthorne
Hawthorne
Hawthorne
Hawthorne
Hawthorne
Hawthorne
Hawthorne
Hawthorne
Hawthorne
Hawthorne



Drop Dead Diva
Drop Dead Diva
Drop Dead Diva
Drop Dead Diva
Drop Dead Diva
Drop Dead Diva
Drop Dead Diva
Drop Dead Diva
Drop Dead Diva
Drop Dead Diva
Drop Dead Diva
Drop Dead Diva
Drop Dead Diva
Drop Dead Diva
Drop Dead Diva

Cielo