Home Analisi Auditel – Adamo&Eva vince e convince gli over 65 mentre Criminal Minds stupisce anche in replica

Analisi Auditel – Adamo&Eva vince e convince gli over 65 mentre Criminal Minds stupisce anche in replica

La carica dei numeri zero che si sta abbattendo in questi mesi in Tv ha portato ieri in onda su Rai1 anche “Adamo&Eva” condotto da Fabrizio Frizzi. Il programma è riuscito ieri a vincere la serata sorpassando la replica di “Hitch” con W.Smith ed E.Mendes, che già in prima Tv conquistò un risultato appena sufficiente(4.196.000

di Hit
pubblicato 29 Dicembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:13


La carica dei numeri zero che si sta abbattendo in questi mesi in Tv ha portato ieri in onda su Rai1 anche “Adamo&Eva” condotto da Fabrizio Frizzi. Il programma è riuscito ieri a vincere la serata sorpassando la replica di “Hitch” con W.Smith ed E.Mendes, che già in prima Tv conquistò un risultato appena sufficiente(4.196.000 17,72% il 5 maggio 2008). Sorprendenti invece i risultati registrati su Rai2 dalle repliche di Criminal Minds, che in pacchetto da 3 episodi a sera superano gli ascolti registrati al passaggio precedente (il confronto dopo il salto).

Le curve del prime time ci dicono di una curva blu di Rai1 costantemente al comando per tutta la durata di Adamo & Eva, che era partito attorno al 18% per poi stabilizzarsi attorno al 17%. Seguono in un mix di colori con le curve marrone del totale delle reti trasmesse esclusivamente sulla piattaforma satellitare, rossa di Rai2 e arancione di Canale5, tutte vicino alla linea del 15%.

In seconda serata c’è il picco della curva verde di Rai3 fin verso il 24% di share della mezzanotte, quindi la prevalenza della curva blu di Rai1 attorno al 23%. Il target degli over 65 ci dice di una linea blu di Rai1 nettamente al comando per tutto il periodo partendo dal 40% del Tg1, passando per il 30% del programma Adamo & Eva condotto da Frizzi (curva costante durante questo varietà segno che questo target l’ha promosso) fino al 40% della seconda serata.

Questo dominio della curva blu viene interrotto solamente dal sussulto della curva verde di Rai3 che acchiappa anche qui il picco di ascolti in seconda serata arrivando al 24%.

Rai 2