Home Notizie The Mentalist, sette stagioni (e 30 milioni di dollari) per Simon Baker

The Mentalist, sette stagioni (e 30 milioni di dollari) per Simon Baker

Colpo grosso per Simon Baker, protagonista di “The Mentalist”: l’attore ha firmato un contratto con la Warner Bros., produttrice della serie, da 30 milioni di dollari all’anno, che include anche i soldi che già prende per interpretare il collaboratore dell’Fbi del Cbi dall’incredibile capacità di osservazione Patrick Jane.Il nuovo patto stretto tra l’attore e la

pubblicato 27 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:02

Colpo grosso per Simon Baker, protagonista di “The Mentalist”: l’attore ha firmato un contratto con la Warner Bros., produttrice della serie, da 30 milioni di dollari all’anno, che include anche i soldi che già prende per interpretare il collaboratore dell’Fbi del Cbi dall’incredibile capacità di osservazione Patrick Jane.

Il nuovo patto stretto tra l’attore e la casa di produzione ha due condizioni: la prima è che Baker si impegna a lavorare alla serie fino ad una sua eventuale settima stagione (ora siamo alla terza), mentre in passato aveva firmato fino alla sesta. La seconda è che, dalla quinta stagione, diventerà anche produttore della serie, andando a guadagnare ulteriori soldi.

La figura dell’attore-produttore non è una novità tra le serie televisive: sono molti gli interpreti che decidono di produrre di tasca propria la serie i cui lavorano, garantendosi così, oltre ad una percentuale dei ricavi, anche un potere di decisione sulla storia stessa. E’ quello che succede con Hugh Laurie e “Dr. House”, Michael Chicklis e “No Ordinary Family” e Steve Carell e “The Office”.

“The Mentalist”, intanto, sta facendo felice la Warner Bros., che l’anno scorso ha venduto le repliche della serie alla Tnt per 2.2/2.3 milioni di dollari ad episodio. Numeri alti per un prodotto che, in questa stagione, sta avendo una media di 16 milioni di telespettatori, contendendosi (sebbene in calo del 6% rispetto alla scorsa stagione) lo scettro di drama più visto con “Csi”.

Inoltre, “The Mentalist” ha una media nel rating della fascia 18-49 anni del 3.5, il 15% in meno rispetto alla seconda stagione, ed è molto alto anche nelle videoregistrazioni, con oltre 3 milioni di persone che seguono gli episodi nei giorni successivi alla loro messa in onda.

[Via (e foto da) DeadlineHollywood]