Home Canale 5 Cougar Town, la comedy dal creatore di Scrubs su Canale 5

Cougar Town, la comedy dal creatore di Scrubs su Canale 5

E’ una bella sorpresa quella che ci fa Canale 5 per queste vacanze natalizie. Durante la pausa di “Centovetrine”, infatti, ogni giorno alle 14:15 arriva la comedy “Cougar Town”, in onda sulla Abc e creata da Bill Lawrence, meglio noto per essere stato l’ideatore di “Scrubs”. Ma questa serie segna anche il ritorno in tv

pubblicato 27 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:07

E’ una bella sorpresa quella che ci fa Canale 5 per queste vacanze natalizie. Durante la pausa di “Centovetrine”, infatti, ogni giorno alle 14:15 arriva la comedy “Cougar Town”, in onda sulla Abc e creata da Bill Lawrence, meglio noto per essere stato l’ideatore di “Scrubs”. Ma questa serie segna anche il ritorno in tv di Courteney Cox, Monica in “Friends”, dopo il flop di “Dirt”.

Nei 24 episodi della prima stagione (ancora non sappiamo se saranno tutti trasmessi alle 14:15 o se, dopo il ritorno della soap, la serie verrà interrotta o trasmessa in un’altro orario), la Cox interpreta Jules, una quarantenne divorziata che cerca di vivere la propria seconda giovinezza senza temere i giudizi degli altri, uscendo con ragazzi molto più giovani di lei. Il “cougar” del titolo, infatti, indica quelle donne che, superate una certa età, amano mostrarsi in pubblico con ragazzi non proprio coetanei.

Ma non fatevi ingannare dal titolo: “Cougar Town” non si limita a questo, tant’è che nel corso della stagione la serie prende una piega molto diversa da quella iniziale, diventando una comedy dagli schemi più simili allo stesso “Friends” che ad una storia di donne mature in cerca di divertimento. Per questo, la scorsa estate, l’autore dello show aveva ipotizzato di cambiare titolo alla serie, idea che poi non si è più realizzata.

Cougar Town
Cougar Town Cougar Town Cougar Town Cougar Town

Ci stiamo riferendo al fatto che Jules non è sola: accanto a lei ci sono una serie di amici, con le quali passa spesso e volentieri le giornate a bere vino e discutere della propria vita. La sua migliore amica è Ellie (Christa Miller, moglie di Lawrence, in “Scrubs” era Jordan), cinica donna quanto legata a Jules, tanto da essere gelosa di Laurie (Busy Philipps, Audrey in “Dawson’s Creek”), collega della protagonista nell’agenzia immobiliare di sua proprietà.

Poi c’è Andy (Ian Gomez, Javier in “Felicity”), marito di Ellie, con cui ha un figlio, Stan; Grayson (Josh Hopkins), proprietario di un bar nonchè vicino di casa di Jules, che lo critica spesso per il suo stile di vita eccessivamente donnaiolo, e Bobby (Brian Van Holt), ex marito di Jules con cui è rimasto in buoni rapporti, che vive su una barca senza dare troppa importanza a progetti ed ambizioni.

A completare il gruppo c’è Travis (Dan Byrd), figlio di Jules e Bobby, oggetto delle eccessive attenzioni e paranoie della madre, che teme che possa allontanarsi troppo da lei. A ricordare il titolo, infine, c’è Barb (Carolyn Hennesy, Diane in “General Hospital”), amica/nemica di Jules a cui ricorda ogni sua conquista.

Insomma, “Cougar Town” non è una comedy sui rapporti con differenze d’età, ma sa migliorare nel tempo, diventando la storia di un gruppo di amici, dei loro amori, delle loro paure e manie. Ed in questo Lawrence riesce ancora a divertire, creando dei personaggi dalle caratteristiche esilaranti e dei tormentoni che sentiremo spesso durante le puntate.

La serie è ancora l’occasione per rivedere la Cox con il cast storico di “Friends”: nell’undicesima puntata (in onda il 7 gennaio), infatti, comparirà Lisa Kudrow, Phoebe nella sit-com della Nbc, nei panni di una perfida dermatologa con cui Jules avrà a che fare, Inoltre, nella prima puntata della seconda stagione, è apparsa Jennifer Aniston, nel ruolo di una psicologa dal comportamento poco conforme alla sua professione.



Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town
Cougar Town

Canale 5