Home Grande Fratello Grande Fratello 11, Ilaria Natali a TvBlog: “Non temo l’ingresso di Viola nella casa”

Grande Fratello 11, Ilaria Natali a TvBlog: “Non temo l’ingresso di Viola nella casa”

Nella nona puntata del Grande Fratello 11 è stata eliminata la fidanzata di Pietro Titone, Ilaria Natali. Un’esclusione annunciata che ha visto la fiorentina soccombere con il 70% rispetto al quartetto formato da Francesca Giaccari, Rosa Baiano, Margherita Zanatta e lei. Ilaria, come ogni concorrente uscito, ha risposto alle domande di TvBlog subito fuori dalla

di share
pubblicato 14 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:19


Nella nona puntata del Grande Fratello 11 è stata eliminata la fidanzata di Pietro Titone, Ilaria Natali. Un’esclusione annunciata che ha visto la fiorentina soccombere con il 70% rispetto al quartetto formato da Francesca Giaccari, Rosa Baiano, Margherita Zanatta e lei. Ilaria, come ogni concorrente uscito, ha risposto alle domande di TvBlog subito fuori dalla casa.

Come ti senti?

“Sto… un po’ scombussolata e un po’ dispiaciuta”.

Dispiaciuta più per essere uscita o più perchè, se va bene, non vedrai Pietro per altri 3 mesi?

“Se posso essere sincera, entrambi. C’è la tristezza per essere uscita e lo sconforto per non vedere lui. In più sono dispiaciuta per non essere stata capita dal pubblico”.

Perchè secondo te il pubblico non ti ha capito? Non credi che ci sia una tua responsabilità rispetto a quanto aveva visto da parte tua e che invece non hai fatto?

“Probabilmente il pubblico si aspettava da me un certo tipo di comportamento che poi, una volta entrata, non ho avuto. Non ho saputo controllare i miei sentimenti e le mie sensazioni rispetto a quello che la gente probabilmente avrebbe voluto”.

In effetti quando ti abbiamo visto in studio una settimana prima che entrassi sembrava volessi spaccare il mondo. E invece…

“Quella volta ho semplicemente detto che non credevo che quella situazione potesse andare avanti così. Ed essendo io arrivata ad un limite di sopportazione, avevo spiegato che se lui avesse proseguito a quel modo, io sarei andata per la mia strada”.

Grande Fratello 11 – Nona puntata
Grande Fratello 11, nona puntata del 13 dicembre 2010
Grande Fratello 11, nona puntata del 13 dicembre 2010
Grande Fratello 11, nona puntata del 13 dicembre 2010
Grande Fratello 11, nona puntata del 13 dicembre 2010

Guendalina Tavassi e Ilaria Natali - Grande Fratello 11
E così sei entrata nella casa.

“Mi hanno chiesto se volevo entrare, era un’occasione per riprendermi lui e per affrontare un’esperienza unica, e l’ho fatto. Io sono una persona coerente: se avessi voluto giocare sapendo quello che il pubblico voleva, avrei finto e probabilmente sarei ancora dentro. Il problema è che ho sempre percepito la sensazione che tutto il sistema volesse dividerci e più questo accadeva, e più a me veniva voglia di difendere la nostra storia e non dare adito alle provocazioni. Stavo zitta, ma non per mancanza di personalità. Volevo riprendermi quello che era mio e vivere il mio amore con Pietro”.

Non hai mai pensato neppure per un secondo che, una volta entrata in casa, l’avresti fatta pagare a Pietro?

“Magari in qualche momento posso averlo anche pensato. Non sono entrata dicendo che dovevo arrabbiarmi o meno piuttosto, siccome non mi sono mai veramente sentita tradita soprattutto per dei segnali che lui mi ha lanciato, ho cercato di capire Pietro. E l’ho perdonato. Sarei potuta entrare, essere arrabbiata il primo giorno, litigarci il secondo e lasciarlo il terzo. Il pubblico sarebbe stato contento, io sarei passata per quella che gliela aveva fatta pagare e tutti avrebbero gradito. Sono invece stata coerente sin dal primo giorno: rivolevo Pietro e conoscendolo, ho creduto che questo mio modo di fare potesse essere il migliore perchè lui capisse quanto gli volevo bene e quanto lui avesse sbagliato. Pietro, se viene attaccato, contrattacca. Il fatto di essere stata lì con le lacrime agli occhi dicendogli di averlo capito ha fatto sì che anche lui si rendesse conto di aver commesso un grave errore”.

Adesso sei fuori, hai visto ieri questo videomessaggio di Viola… La conosci?

“So tutto di lei, ne abbiamo parlato spesso con Pietro anche se non ci siamo mai presentate ufficialmente”.

Grande Fratello 11 - Margherita Zanatta e Ilaria Natali
E se lei entrasse come accaduto con te come la prenderesti?

“Voglio ragionare in modo razionale: se dopo 9 anni di tradimenti ha deciso di dire basta, forse ha capito che lei non fosse la persona giusta. E non sarebbe certo il GF a fargli cambiare idea. Il mio legame con Pietro è nato proprio durante una crisi che lui aveva con Viola. Non penso che se lei entrasse cambierebbero oggi tutto ad un tratto i suoi sentimenti”.

Non temi che Pietro si possa riavvicinare a Guendalina come capitato prima che entrassi tu?

“Io penso che se un po’ lo conosco, credo che per lui Guendalina sia una persona degna di niente. Credo che il mio gesto sia stato chiaro, spero ne faccia tesoro e non lo butti via. Non è stato facile perdonarlo, figuriamoci nella mia situazione”.

Viola e Pietro
Molti parlano di Pietro come un giocatore, uno che ha studiato tutto sin dall’inizio. Ammesso e non concesso che sia vero, credi che entrando tu abbia rovinato il suo gioco?

“No, non penso che giochi nè che gli abbia rovinato un gioco. Lui è proprio così”.

Ma su un settimanale è stato scritto che la mamma di Pietro avrebbe detto che vede cambiato il proprio figlio dopo la tua entrata nella casa.

“Ma è ovvio! Un conto è essere lì con la fidanzata, un altro essere da solo. Io non ho cambiato Pietro, lui si è comportato nel modo in cui riteneva di comportarsi. Forse, se ha giocato, lo ha fatto quando si è avvicinato a Guendalina sapendo che la cosa potesse piacere al pubblico, questo sì”.

Volevi entrare al GF avendo fatto il provino con Pietro, e sei entrata. Ora cosa ti rimane di questa esperienza?

“Rimane la gioia di essere felice e nonostante l’ambiente, di essere rimasta sempre me stessa. Non mi sono piegata al sistema. Un sistema che apprezza persone come Guendalina. Sono fiera di non essere così”.

Dopo questa avventura al GF cosa vorresti fare?

“Sinceramente è un mondo al quale non mi sono mai affacciata. Non penso di avere le caratteristiche giuste per questo. Detto ciò, spero di poter avere qualche opportunità di sfruttare ciò che mi potrà essere proposto. Se ci saranno delle offerte, le valuterò attentamente”.

Chi vince il Grande Fratello?

“Credo proprio Giuliano”.

mb

Grande Fratello