Home Notizie Fumetti in tv: Powers per Fx e Raven per The Cw?

Fumetti in tv: Powers per Fx e Raven per The Cw?

La tv prende sempre più spunto dai fumetti per trovare nuove serie: se la Nbc sta pensando di realizzare un telefilm tratto da “Rest”, ed il successo di “The Walking Dead” è ancora fresco di messa in onda, ora ci provano Fx e The Cw, che stanno pensando a due progetti tratti proprio da due

pubblicato 10 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:27

La tv prende sempre più spunto dai fumetti per trovare nuove serie: se la Nbc sta pensando di realizzare un telefilm tratto da “Rest”, ed il successo di “The Walking Dead” è ancora fresco di messa in onda, ora ci provano Fx e The Cw, che stanno pensando a due progetti tratti proprio da due opere pubblicate negli anni scorsi.

Fx sarebbe interessata a “Powers”, fumetto della Image Comics e poi della Icon Comics nato nel 2000, scritto da Brian Michael Bendis e disegnato da Michael Avon Oeming. La storia ha come protagonisti Christian Walker e Deena Pilgrim, due detective che indagano sugli omicidi che coinvolgono i “power”, ovvero persone dotate di superpoteri, in una città dove questi soggetti sono all’ordine del giorno.

Christian e Deena, però, hanno entrambi un segreto, che cercheranno di tenere nascosto per non rischiare il proprio lavoro. La rete avrebbe contattato Charles H. Eglee per scrivere la serie. Eglee è uno degli autori di “The Walking Dead”, colui di cui la produttrice Gale Anne Hurd affermò che non avrebbe lavorato alla seconda stagione della serie perchè impegnato in altri progetti. Non si sa se si riferisse a “Powers”, ma il precedente dell’autore con Fx, per cui ha lavorato in “The Shield”, fa pensare che potrebbe facilmente accettare l’incarico.

The Cw, invece, sta cercando una serie che sostituisca “Smallville” il prossimo anno. Tra le idee, spicca “Raven”, tratta dall’omonimo fumetto della Dc Comics del 1980. Raven, che in realtà si chiama Rachel Roth, appartiene ai Giovani Titani (dove troviamo Robin, Kid Flash, Aquaflash e Wonder Girl) ed è figlia di un’umana e di un demone, Trigon, da cui fugge per evitare di diventare strumento di conquista dell’universo.

Essendo i suoi poteri controllabili attraverso le emozioni, Raven fa molta meditazione, cosa che però non le impedirà di combinare qualche guaio. Inoltre, ha personalità multiple, una delle quali è sotto il controllo del padre. Diego Guiterrez (“Buffy” ed “Angel”) sta scrivendo il pilot dello show, che potrebbe andare in onda il prossimo anno.

Non è la prima volta che The Cw cerca di portare in tv un’altra serie tratta da un fumetto: aveva provato ad adattare “Mercy Creek”, serie dedicata ad Aquaman, e “The Graysons”, in cui il protagonista era Robin prima che conoscesse Batman, ma senza successo.