Home Focus Uno: sarà Giulio Golia il conduttore dal 16 dicembre su Italia 1. Una Iena, come suggerito da un nostro lettore

Focus Uno: sarà Giulio Golia il conduttore dal 16 dicembre su Italia 1. Una Iena, come suggerito da un nostro lettore

Sarà Giulio Golia il conduttore, che TvBlog svela in anteprima, del nuovo programma Focus Uno in onda a partire da giovedì 16 dicembre in prima serata su Italia 1. Per un totale di quattro puntate il programma nato dall’unione di Focus, la testata che tratta di divulgazione scientifica e la rete diretta da Luca Tiraboschi,

di share
pubblicato 2 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:38

Sarà Giulio Golia il conduttore, che TvBlog svela in anteprima, del nuovo programma Focus Uno in onda a partire da giovedì 16 dicembre in prima serata su Italia 1. Per un totale di quattro puntate il programma nato dall’unione di Focus, la testata che tratta di divulgazione scientifica e la rete diretta da Luca Tiraboschi, avrà la conduzione dunque di una Iena, proprio come avevano suggerito i nostri attenti lettori.

Ricordate il giochino che il responsabile dell’intrattenimento Alessandro Saba aveva proposto alla nostra testata per trovare il conduttore di Focus Uno? Ebbene, tra i commenti della prima parte dell’intervista, un lettore (gentilini) scriveva quanto segue:

“[…]Io proporrei di pescare tra le Iene di italia1, proprio come fatto con Berry..

Vedrei bene:
Andrea Pellizzari o Matteo Viviani”.

Non sono stati scelti nè Pellizzari nè Viviani come avrebbe voluto gentilini, ma il suggerimento di andare a pescare tra le Iene è stato accolto favorevolmente dalla rete e dalla produzione del programma così sarà la Iena Golia a presentare questo nuovo formato realizzato dalla Yam112003 di Laura Corbetta (intervistata di recente da TvBlog).

Golia, classe 1970, ha debuttato in televisione con Paolo Bonolis, a “Tira & Molla” quando era assistente di studio del quiz ideato da Corrado Mantoni. E’ alle Iene sin dal 1998 quando proponeva il personaggio di “Toto Fattazzo“e l’anno successivo poi si è visto nei panni di “Giulio Hulko“, supereroe che si trasformava al grido ‘mostruoooso’ mentre si trovava in mezzo a ingiustizie sociali di vita quotidiana degli italiani. Successivamente sono arrivati Nonno Giulio e Boccione. Golia fa ancora parte de Le Iene, e propone spesso dei servizi che suscitano scalpore. Ha anche condotto il Festivalbar insieme ad Enrico Silvestrin e Elisabetta Canalis e dal 1995 al 1997 ha partecipato come attore a Scherzi a Parte.

Per Giulio Golia ora inizia una nuova avventura con Focus Uno. Il programma si occuperà di svariati argomenti sullo stile del mensile diretto da Sandro Boeri. Dal sesso, allo sport, ai comportamenti umani e degli animali, alle curiosità da tutto il mondo, alla medicina e molto altro ancora.

Appuntamento a partire dal 16 dicembre alle 21:10 su Italia 1 con Focus Uno condotto da Giulio Golia. Una produzione YAM112003, in collaborazione con il magazine scientifico Focus di Gruner/Jahr+Mondadori.

Focus 1

Italia 1