Home Serie Tv Futurama cancellato, la settima sarà l’ultima stagione su Comedy Central

Futurama cancellato, la settima sarà l’ultima stagione su Comedy Central

Futurama chiude i battenti. L’ultimo blocco di episodi sarà quello della settima stagione, in programma su Comedy Central Usa da giugno.

pubblicato 22 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:02

Futurama, la sit-com animata sembra essere abbonata alla cancellazione. Secondo quanto segnalato su Entertainment Weekly, Comedy Central ha deciso di non rinnovare Futurama, il che significa che la commedia d’animazione terminerà con il 140esimo episodio in onda il 4 settembre. Il secondo blocco di episodi della stagione 7, andrà in onda a partire dal 19 giugno al 4 settembre in seconda serata su Comedy Central Usa.

La serie in onda dal 1999 al 2003 era stata cancellata da Fox. Dopo un periodo di repliche su Adult Swim, Futurama è stata rilanciata nel 2007 con i film in DVD lunghi mezz’ora e subito dopo da una quinta stagione di 16 episodi trasmessa nel 2008-09. Comedy Central, successivamente, aveva ordinato la sesta stagione di 26 episodi, in onda nel 2010-11, e una settima stagione composta di 26 episodi, inedita in Italia.

Sarà uno shock per i telespettatori, come non lo è stato per il produttore esecutivo David X. Cohen e il creatore Matt Groening, abituati alle interruzioni della serie sci-fi. Cohen commenta su EW:

“Mi sentivo in una fase bonus con queste ultime due stagioni, quindi non posso dire che sia devastato dalla notizia. Lo avevo previsto due anni fa. Dal quel momento ho tenutoin ufficio una valigia in modo da essere pronto alla cancellazione.”

Sarebbe bello che i produttori trovassero una nuova casa per la serie, ma al momento non sono in corso trattative. Anche se Cohen pensa che Futurama in qualche modo potrà sopravvivere. Intanto non resta che godersi il finale che dagli annunci sembra sarà entusiasmante, con il matrimonio tra Fry e Leela. Commenta Groening:

“Sarà un bagno di sangue, ci saranno i morti, ma anche molti viaggi nel tempo, in maniera da creare una combinazione interessante. E’ un finale che darà grandi soddisfazioni, un finale epico.”

Via | EW