Home Maria De Filippi Let’s Dance, Incontrada e Amendola domani sera in in numero zero benefico

Let’s Dance, Incontrada e Amendola domani sera in in numero zero benefico

Domani mercoledì 1° dicembre Canale 5 trasmette in diretta lo speciale “Let’s Dance” versione italiana dello straordinario successo inglese della BBC One e Fremantle Media prodotto per Mediaset dalla casa di produzione Fascino P.g.t. Vedremo schierati personaggi di spicco (dall’identità non interamente svelata, qui alcuni dei concorrenti) tra 10 categorie: giornalisti, calciatori, politici, tennisti, conduttori,

pubblicato 30 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:42


Domani mercoledì 1° dicembre Canale 5 trasmette in diretta lo speciale “Let’s Dance” versione italiana dello straordinario successo inglese della BBC One e Fremantle Media prodotto per Mediaset dalla casa di produzione Fascino P.g.t. Vedremo schierati personaggi di spicco (dall’identità non interamente svelata, qui alcuni dei concorrenti) tra 10 categorie: giornalisti, calciatori, politici, tennisti, conduttori, attori, musicisti, cantanti, rugbisti e campioni di simpatia.

amendola dance Scopo del programma è quello di contribuire al progetto di un’associazione benefica attraverso lo spettacolo. Domani, nella giornata mondiale contro l’AIDS, Mediaset dà il proprio contributo con lo speciale di Let’s Dance che sostiene l’Associazione Archè Onlus nel progetto “Casa Archè”, un centro di accoglienza per i bambini affetti da HIV e per le loro madri, che offra un concreto aiuto contro la disgregazione familiare e il disagio sociale causati dalla sieropositività infantile.

A garantire la buona riuscita del format, all’insegna del travestimento e della goliardia, la partecipazione di personaggi noti nelle diverse discipline, pronti a mettersi in gioco come non mai in dieci straordinari numeri d’autore. Parola d’ordine: Cambio d’abito per tutti. E’ permesso interpretare indistintamente e al di là delle convenzioni ruoli maschili o femminili a seconda delle proprie passioni artistiche.

incontrada amendola Vedremo sul palco performances esilaranti che comportano certamente impegno e sacrificio, dove conta molto lo spirito con cui si affronta il numero, la simpatia e l’intesa. Fondamentali l’originalità e la voglia di mettersi in gioco per divertire il pubblico in studio e a casa, che attraverso il televoto giudica le esibizioni dei partecipanti e gli permette di proseguire nella gara. Ci saranno dieci esibizioni per un solo vincitore.

Sul palco a fare gli onori l’inedita coppia formata da Claudio Amendola e Vanessa Incontrada.

Il format Let’s Dance nasce nel Regno Unito nel 2009 sulla rete pubblica BBC ONE e in breve tempo diventa il programma d’intrattenimento più visto della prima emittente inglese.

Il programma condotto da Claudio Amendola e Vanessa Incontrada, prodotto per Mediaset da Fascino P.g.t., tratto dal format di Fremantle Media Italia, è scritto da Barbara Cappi, Luca Zanforlin, Giona Peduzzi, Stefania Rosatto, Michele Perna e Andrea Vicario.

Le coreografie sono a cura di: Marco Garofalo, Garrison Rochelle, Maura Paparo, Rita Pivano, Rita Rodi, Claudia Rossi e Maria Zaffino.

Scene a cura di Mario Catalano.

Direttore della fotografia Massimo Manzato.

Costumi Claudia Scutti.

Alla regia Paolo Carcano.

Maria De FilippiVanessa Incontrada