Logo Blogo

Sottocasa, nuova fiction Rai

Pubblicato: 07 mag 2006 da Debora Marighetti

Vedendo in tv la pubblicità di questa nuova fiction targata Rai che inizia domani, Sottocasa, pensavo di essere di fronte ad un “Beautiful de noantri“, complice anche l’orario post-Tg e l’alto numero di puntate fino ad ora girate, 190.
Spinta dalla curiosità sono andata a cercare in rete qualche notizia in merito ed ho scoperto che non si tratta di un lontano parente della famosa soap, ma di qualcosa di totalmente diverso.

Come possiamo leggere sul sito dedicato alla fiction, “La vita di tutti i giorni nella Piazza di un quartiere cittadino è il cuore del racconto della nuova Lunga Serie di Rai Uno, che avrà la sua collocazione nella fascia pomeridiana dopo il TeleGiornale delle 13,30” e ancora “La Piazza diviene il luogo in cui le persone e le problematiche sociali di tutti i giorni si incontrano, dove la comunità si confronta per trovare le risposte ai suoi interrogativi. Siamo nel centro di una grande città, come testimonia lo stile di alcuni palazzi, ma non tra le vie strette e i vicoli pittoreschi di un paesaggio oleografico“.
Anche il sostanzioso numero di protagonisti di Sottocasa - 50 - fa pensare che le puntate siano tutt’altro che “statiche”, come avviene nella maggior parte delle soap, nonostante le vicende siano incentrate attorno a quattro famiglie definite.

Mi “sacrificherò” (in senso buono) per voi e ne seguirò domani la prima puntata, in modo da potervi dare un giudizio obiettivo.

L’appuntamento con Sottocasa è fissato alle 14.10, dal lunedì al venerdì, su RaiUno.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
37 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Il Baffo

    07 mag 2006 - 22:32 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ciao Tv Blog,

    mi presento. Sono Il Baffo di Maurizio Costanzo. Ho da poco aperto un blog affinchè possa convincere il mio capo ad andare in pensione. Che dire, non lo reggo più. Ti chiedo, umilmente, di aiutarmi nella mia causa e di linkare il mio blog: http://www.costanzovainpensione.splinder.com/

    Confidando nel tuo aiuto e in quello della blogosfera, spero di poter partire col mio capo per una lunga vacanza e liberare così i teleascoltatori da questa angoscia…

  • Profilo di salvo

    salvo

    07 mag 2006 - 22:52 - #2
    0 punti
    Up Down

    debora salvati finchè sei in tempo :)

  • vito

    08 mag 2006 - 03:10 - #3
    0 punti
    Up Down

    anc’io sono curiosissimo di vedere sta concorrente di Centovetrine…che oramai non seguo da una vita!
    confesso: ho l’animo da massaia che guarda biutifulll in fondo!!!

  • Debora

    08 mag 2006 - 13:11 - #4
    0 punti
    Up Down

    Salvo, il sacrificio è il mio mestiere…lo faccio per voi eheheheheh

  • THoMaS

    09 mag 2006 - 18:47 - #5
    0 punti
    Up Down

    Non male, pensavo onestamente peggio. Ricalca ritmo e scene delle fiction tradizionali Rai, ed è già un ottimo punto a favore del pubblico che bazzica su RaiUno a quell’ora. Sono curioso di vedere i dati Auditel… Malaparte, illuminaci, tu che puoi.

  • Debora

    09 mag 2006 - 20:19 - #6
    0 punti
    Up Down

    Non sono Malaparte…allora aspettiamo lui che può :-D

  • Profilo di salvo

    salvo

    10 mag 2006 - 13:36 - #7
    0 punti
    Up Down

    ogni puntata costa 75mila€ ed è ispirato ad un format bavarese….al cioccolato :)

  • luca

    13 mag 2006 - 22:42 - #8
    0 punti
    Up Down

    Ho visto la puntata di venerdì 12 maggio e devo dire ke la scena della scuola è molto bella. Anche le ragazze sono molto belle soprattutto la ragazza riccia con la maglia rossa. Ma si vedrà ancora?Spero di si. Ma che parte ha? Spero un bel ruolo!!! non vedo l’ora di vederla recitare! baci a presto…

  • Profilo di salvo

    salvo

    14 mag 2006 - 12:57 - #9
    0 punti
    Up Down

    niente dati di ascolto?

  • ulceritas

    17 mag 2006 - 17:55 - #10
    0 punti
    Up Down

    Vediamo che in questo sito i commenti su sottocasa sono un filo più aperti e possibilisti di quelli reperibii su altri forum “di parte”. Siamo interessati a commenti, pareri e anche critiche purchè con un po’ di sostanza e spessore, che ci aiutino a lavorare meglio… Vi ringraziamo in aticipo per questo preziosissimo feed back e speriamo di leggervi presto

    Gli Autori

  • SARA

    22 mag 2006 - 01:54 - #11
    0 punti
    Up Down

    ecco i miei commenti, le storie non sono male, ma e’ difficile seguire non e’ immediata come centrovetrine o vivere.
    la prima settimana non mi e’ piaciuto nulla, ma la seconda era molto meglio, non so perche’ ma mi ha fatto venire il mal di testa la prima settimana era tutto troppo incasinato.
    le immagini erano poco ferme, pero’ nella seconda era tutto piu’ comprensibile.
    comunque siete lontani lontanissimi da centovetrine, miei cari autori nella vostra soap c’e’ aria di poverta’, non so se e’ voluto o meno ma le scenografie sono POVERE , i costumi sono tristi, gli attori sono scarsi. INSOMMA INVESTITE UN PO’ DI SOLDI E FORSE IL PRODOTTO MIGLIORERA’.
    grazie ciao.

  • GIOVANNI

    22 mag 2006 - 12:39 - #12
    0 punti
    Up Down

    Scusa SARA ma credo che il punto di forza di questa soap sia proprio il linguaggio fortemente dinamico.

    Io l’ho apprezzata molto per questo e se devo trovare una pecca penso che la fotografia sia decisamante sciatta rispetto a 100 vetrine.

    Gli attori non mi sembrano tanto peggio della concorrenza. Diamogli tempo.

  • Riccio

    31 mag 2006 - 13:02 - #13
    0 punti
    Up Down

    trovo la fiction stupenda un vero lavoro azzeccato x ogni età,e la maggior parte di attori è brava tranne x il ragazzino obbeso e per il figlio di cataldo ke e penoso.
    sostengo ke invece i piu bravi sono i componenti della famiglia ricci,dal sensibile giuliano,al misterioso maurizio e alla bravissima mamma fausta ke quando recita fa sognare ed emozionare tutti.

  • giuseppe

    19 giu 2006 - 23:15 - #14
    0 punti
    Up Down

    Devo dire che la soap mi piace molto anche se mi piacciono di più le scene di classe. Secondo me Autori dovreste sviluppare più le scene di classe così verrà visto anche di più da un pubblico giovanile. Magari fate innamorare il bel Giuliano… Che so… tipo con una ragazza di classe? C’è quella riccia che è molto carina! Comunque continuate così che siete grandi! Vi auguro tutto il successo di questo mondo! A presto!!!

  • Radikkio

    21 giu 2006 - 22:58 - #15
    0 punti
    Up Down

    Trovo ke le ragazze di questa soap siano delle bambole
    e le migliori sono benedetta,uno skianto,elena,sofia,tiziana,e la francesina mmmmmmmh….
    ragazze vi prego contattatemi

  • Elisa

    28 giu 2006 - 19:56 - #16
    0 punti
    Up Down

    Ciao visitate il mio Forum delicato alla nuova soap SOTTOCASA i farebbe piacere!!!
    h
    ttp://club.giovani.it/sottocasa-soap/forum/

  • Elisa

    28 giu 2006 - 19:58 - #17
    0 punti
    Up Down
  • ulceritas

    28 giu 2006 - 21:05 - #18
    0 punti
    Up Down

    Grazie per l’attenzione,Elisa, ma un forum così vuoto mette un po’ di tristezza.Posta qualcosa tu,magari, per avviare le discussioni e parlaci di ciò che apprezzi e cosa non ti piace…

  • sottocasa

    04 lug 2006 - 16:03 - #19
    0 punti
    Up Down

    Elisa vieni a trovarci
    http://sottocasa.cjb.net/

  • TREK

    30 lug 2006 - 16:43 - #20
    0 punti
    Up Down

    ragazzi ma lo volete capire che l attrice più brava è Martina Pinto, alias Benny…!!!! ah.. ma perchè nella sigla non ci sono i nomi degli attori???

  • TREK

    30 lug 2006 - 16:45 - #21
    0 punti
    Up Down

    ah…comunque dovrebbero dare mooooolto più spazio ai giovani…i Ricci sono una palla..! qual è la storia che vi appassiona di più? e l attore?

  • duccio-dirsa

    16 ago 2006 - 23:10 - #22
    0 punti
    Up Down

    Molto piu spazio ai giovani????????
    che palle n’artro po.
    Molto piu spazio al triller se volete che la fiction funzioni

  • Rex

    20 ago 2006 - 19:13 - #23
    0 punti
    Up Down

    Trek scusa ma se ammetti tu stesso che nn ci stanno i titoli di coda come fai a sapere ke benedetta è interpretata da martina pinto????
    So 2 le cose o sei suo fratello o sei suo amicoa.cmq nn la reputerei una brava attrice è monocorde sa fare solo 2 espressioni e di li nn si smuove e tu la reputi capace??

  • simone

    22 ago 2006 - 02:13 - #24
    0 punti
    Up Down

    SOTTOCASA è una bellissima soap!Molto meglio Di CENTOVETRINE ke ormai è una mer..ta!In questa soap invece le storie sono molto realistiche,gli attori più o meno tt bravi e poi secondo me è molto piacevole da guardare!Sn cnvinto xò ke abbiano sbagliato a lanciarla d’estate,Settembre sarebbe stato più logico e cmq c vuole un pò più d pubblicita!

  • setokaiba

    26 ago 2006 - 23:35 - #25
    0 punti
    Up Down

    so capitato qui e mi sembra ke ci sono ragazzi ke seguono sottocasa e voglio dirli a rincoiniti sveiateve!!!

  • Andrea

    03 ott 2006 - 20:58 - #26
    0 punti
    Up Down

    Potrei collaborare per quanto riguarda la realizzazione della fiction “SOTTO CASA”?Datemi una particina.Ciao a presto

  • maria

    05 ott 2006 - 20:49 - #27
    0 punti
    Up Down

    il migliore e’ fabrizio uno dei ragazzi della classe. abbiamo studiato l’anno scorso al campus non e’ solo bravo a recitare ma anche a ballare ciao a presto

  • Fede

    10 nov 2006 - 15:29 - #28
    0 punti
    Up Down

    SOTTOCASA e’ la migliore soap Italiana!!!E’ davvero bellissima!Però gli episodi durano troppo poco!è DAVVERO AVVINCENTE e ha degli attori belli e bravissimi!!!!Ciao!!

  • martina

    24 dic 2006 - 16:53 - #29
    0 punti
    Up Down

    ciao,

  • martina

    24 dic 2006 - 16:59 - #30
    0 punti
    Up Down

    ciao,sono una bambina che ogni giorno esattamente alle 2 e 10 fa una corasa x mangiare per vedere la fiction sottocasa.a me piace molto questa fictione vorrei che non finisse mai ma che continuasse sempre.i miei personaggi preferiti sono benedetta e dino si vede che sono cosi innamorati!!! ok allora aspetto una risposta riguardo alla domanda(ho chiesto se sottocasa non finisse mai)ciao alla rai

  • elisa

    28 dic 2006 - 16:18 - #31
    0 punti
    Up Down

    il telefilm è bellissimo ma gabriel è morto si o no? benny e ora non mi ricoredo il nome siete mitici insieme!!!!continuate!!!! by xx95.4everxx

  • elisa

    28 dic 2006 - 16:23 - #32
    0 punti
    Up Down

    il telefilm è belluissimo tutti i giorni esattamente alle 2.10lo guardo ma gabriel è morto si o no? benny e dino state benissimo insieme!!!non finite mai la ficton!!!ciao a tutti…by xx95.the bestxx

  • rita napoli

    14 gen 2007 - 17:54 - #33
    0 punti
    Up Down

    ce qualcuno ke mi saprebbe dire quando inizia sottocasa sinceramente quest incantesimo nn ci voleva al posto di sottocasa,quando inizia d nuovo?ma gabriel è morto o no?io sxo di no fatelo apparire di nuovo era stupendo…w sottocasa mi ha dato un emozione unica…a presto

  • valntina

    19 giu 2007 - 19:44 - #34
    0 punti
    Up Down

    ciao sono vale,vorrei sapere perchè non trasmettono piu sottocasa da quando è iniziato non ho smesso puu di vederlo vi prego di trasmetterlo…

  • Davy90

    27 ago 2007 - 00:54 - #35
    0 punti
    Up Down

    Sottocasa è una soap davvero bellissima!!! Datemi una parte, please!!!

  • simonetta 89

    27 mag 2008 - 00:10 - #36
    0 punti
    Up Down

    ciao sono sara vorrei i konttatti di msn dei ragazzi di sotto casa sia maschi che femmine.rispondete v prego.il mio konttatto è sa_ret_tina@live.it

  • cassandra 89

    27 mag 2008 - 10:16 - #37
    0 punti
    Up Down

    io sn sara trovo questa fiction bellissima,favolosa:già che ci siamo vorrei i konttatti di messanger di tutti i ragazzi di sotto casa sia mashi e femmine.siete stupendi con questa fiction avete fatto sognare tante persone in bocca al lupo tutti quanti.il mio konttatto di messanger è sa_ret_tina89@live.it

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento