Home Notizie Analisi Auditel – Il finale di Chi ha incastrato Peter Pan fra Annozero e Don Matteo

Analisi Auditel – Il finale di Chi ha incastrato Peter Pan fra Annozero e Don Matteo

Arriva all’epilogo la sfida diretta tra Annozero e Chi ha incastrato Peter Pan?, che dalla prossima settimana andrà in onda su Canale5 con il meglio di questa edizione. Lo scontro auditel del giovedì tra Santoro e Bonolis ha archiviato così un nuovo match mentre Rai1, orfana di “Ho Sposato Uno Sbirro 2”, rimette in campo

di Hit
pubblicato 26 Novembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:12


Arriva all’epilogo la sfida diretta tra Annozero e Chi ha incastrato Peter Pan?, che dalla prossima settimana andrà in onda su Canale5 con il meglio di questa edizione. Lo scontro auditel del giovedì tra Santoro e Bonolis ha archiviato così un nuovo match mentre Rai1, orfana di “Ho Sposato Uno Sbirro 2”, rimette in campo una ennesima inossidabile e sempreverde replica di “Don Matteo”.

Le curve ci consegnano la fotografia della vittoria sul rush finale di Chi ha incastrato Peter Pan che trascina al comando la curva arancione di Canale5 che viaggia per quasi tutta la serata costantemente sulla linea del 25% di share. La curva rossa di Annozero parte attorno al 18% per poi guadagnare strada facendo punti su punti e dopo essersi stabilizzata attorno al 21% chiude al 27% di share. La terza curva è quella delle repliche di Don Matteo che si posiziona, anche lei stabile per tutta la durata dell’emissione, attonao al 17% di share.

Il grafico che rappresenta le curve della parte femminile del pubblico televisivo di ieri sera ci dicono di una curva arancione di Canale5 ancora più nettamente al comando fino al 30% di share e al secondo posto l’avvicendamento della curva blu che sorpassa quella rossa di Rai2, la prima attorno al 20% la seconda appena sopra al 15%. Le curve della parte maschile del pubblico ci dicono di una curva rossa di Rai2 che passa più agevolmente al comando, dal 20% di inizio serata fino al 30% delle battute finali del programma condotto da Michele Santoro.

Al terzo posto un mix fra le curve di Rai1, del satellite e di Rai2, mentre la curva nera di La7 si avvicina alla soglia del 5% dopo aver sfondato il muro del 10% durante il Tg condotto da Enrico Mentana.