Home Serie Tv Brothers and sisters 5, da stasera su Foxlife

Brothers and sisters 5, da stasera su Foxlife

Da cinque anni ne stanno passando di tutti i colori, ma non smettono di volersi bene e di aiutarsi l’un l’altro: i Walker tornano su Foxlife (canale 114 di Sky) con la quinta stagione di “Brothers and sisters”, ora in onda sulla Abc. Appuntamento alle 21:55, con un episodio a settimana.Il family drama cerca ancora

pubblicato 24 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:52

Da cinque anni ne stanno passando di tutti i colori, ma non smettono di volersi bene e di aiutarsi l’un l’altro: i Walker tornano su Foxlife (canale 114 di Sky) con la quinta stagione di “Brothers and sisters”, ora in onda sulla Abc. Appuntamento alle 21:55, con un episodio a settimana.

Il family drama cerca ancora una volta di catturare il pubblico più vasto possibile, attraverso storie tanto diverse tra di loro quanto accattivanti. Possiamo dire che, rispetto alle ultime stagioni, sembra che si sia ripresa l’intenzione delle prime stagioni di voler raccontare con semplicità la vita di una famiglia americana tra alti e bassi.

-Attenzione: spoiler-
La stagione parte un anno dopo gli avvenimenti dell’ultima puntata, ovvero l’incidente in cui è rimasto gravemente ferito Robert (Rob Lowe) ed Holly (Patricia Wettig). Si saprà da subito cosa ne è stato di loro, così come degli altri protagonisti, che si ritrovano, nella prima puntata, per riabbracciare Justin (Dave Annable), di ritorno dall’Iraq. Sarà proprio lui a guidare la famiglia verso una ritrovata consapevolezza che, insieme, potranno stare di nuovo bene.

Brothers and sisters 5



Lo scoprirà per prima Kitty (Calista Flockhart), ancora shoccata dall’incidente, che si allontanerà dalla freneticità di Los Angeles per cercare un po’ di calma e ritrovare sè stessa. Nel farlo, non mancherà qualche incontro che le servirà a capire che cosa vuole. C’è incertezza anche per Kevin (Matthew Rhys) e Scotty (Luke MacFarlane), ora proprietario di un ristorante con Saul (Ron Rifkin). Per la coppia le cose non vanno molto bene, tra incomprensioni e delusioni della vita -soprattutto per Kevin-, mentre per Saul, dopo aver scoperto di essere sieropositivo, c’è la voglia di mettersi sempre in gioco, anche in una storia d’amore.

Sarah (Rachel Griffiths) è quella che se la passa meglio: soddisfatta della vendita della Ojai, che ha fruttato alla famiglia una più che dignitosa buonuscita, si gode la vita col compagno Luc (Gilles Marini), ora un affermato modello. Proprio il successo di Luc, però, porterà Sarah ad avere qualche dubbio sulla loro relazione, mentre sul fronte lavorativo ci sarà una nuova sfida, che toccherà un altro membro della famiglia.

Infine, Nora (Sally Field), è quella che forse reagisce nella maniera più inaspettata all’incidente: si mette a lavorare, cercando di lasciare i propri figli alla loro vita ed evitando quelle ramanzine che ormai l’hanno resa famosa. Eppure, non durerà molto, tanto che il suo “talento” sarà notato da qualcuno.

Come avrete notato, non abbiamo citato due personaggi: Tommy (Balthazar Getty) e Rebecca (Emily VanCamp). Il primo aveva deciso di lasciare la serie -d’altra parte, il suo personaggio nelle ultime stagioni si era già allontanato-, ma tornerà a fare visita alla propria famiglia in occasione del centesimo episodio della serie. La seconda, invece, comparirà in due episodi, per chiudere la sua storia.

Dicevamo che questa stagione di “Brothers and sisters” sembra essere migliore delle precedenti. In effetti, fino alla terza stagione le idee degli autori sembravano abbastanza chiare. Poi, per via di un succedersi continuo di sceneggiatori, la via da percorrere è stata smarrita, portando ad un paio di stagioni sottotono. Ora che lo showrunner è David Marshall Grant (al lavoro sulla serie già la scorsa stagione), invece, sembra che la famiglia Walker stia ritrovando il giusto ritmo.

Forse non ritroveremo quella stessa armonia che abbiamo visto nelle prime stagioni, ma il lavoro fatto finora è buono (gli ascolti hanno una media di 8,7 milioni di telespettatori, con un rating nella fascia 18-49 anni del 2.6), tanto che la Abc, che aveva inizialmente ordinato diciotto episodi dello show, ha esteso la stagione a ventidue puntate. Questo nonostante un cast che vuole dedicarsi ad altro, e che potrebbe essere la causa di una chiusura del telefilm.



Brothers and sisters 5