Home Serie Tv Analisi Auditel – Chi ha incastrato Peter Pan riprende il comando su Annozero

Analisi Auditel – Chi ha incastrato Peter Pan riprende il comando su Annozero

E’ all’ennesimo round il match del giovedì tra l’ammiraglia Mediaset e la seconda rete Rai. Continua infatti anche questa settimana lo scontro auditel tra “Annozero” e “Chi ha incastrato Peter Pan?” di Paolo Bonolis, che ieri ha riportato Canale5 al comando della prima serata. Una serata che ha segnato anche il finale di “Ho sposato

di Hit
pubblicato 19 Novembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:12


E’ all’ennesimo round il match del giovedì tra l’ammiraglia Mediaset e la seconda rete Rai. Continua infatti anche questa settimana lo scontro auditel tra “Annozero” e “Chi ha incastrato Peter Pan?” di Paolo Bonolis, che ieri ha riportato Canale5 al comando della prima serata. Una serata che ha segnato anche il finale di “Ho sposato Uno Sbirro 2” con Flavio Insinna, giunto all’ultima puntata della seconda stagione della fiction cominciata il 9 settembre scorso.

Le curve dello share minuto per minuto partono con la blu del Tg1 che vince su quella arancione del Tg5, la prima partendo attorno al 25% chiude fin verso il 29%, mentre la seconda partita attorno al 21% chiude fino al 26%. L’access è vinto per un soffio dalla curva arancione di “Striscia la notizia” che precede quella blu dei “Soliti ignoti” nella corsia fra il 20 ed il 25%. Prime time con la curva arancione di “Chi ha incastrato Peter Pan” costantemente al comando vicino alla linea del 25%, seguita dalla curva rossa di Rai2 che con “Annozero” sfila fra alti e bassi nei pressi della linea del 20%.

Segue al terzo posto la curva blu di Rai1 con la fiction “Ho sposato uno sbirro 2” a pochi punti di share dalla linea del 20%. Molto distanti si piazzano al terzo posto le curve marrone del satellite e azzurra di Italia1 vicino alla linea del 10%, mentre chiude come sempre la curva nera de La7 a metà strada nella corsia fra lo 0 ed il 5% di share. La seconda serata è vinta piuttosto nettamente dalla curva blu di Rai1 che con “Porta a porta” scorre in maniera molto costante sulla linea del 20%, seguita dalla curva azzurra di Italia1.

Nel grafico che rappresenta le curve dello share minuto per minuto relative alla classe AA, vediamo nella sfida dei Tg delle ore 20 come prevalga di poco il Tg5 sulla linea del 20%, seguito però da molto vicino dal Tg1 e dal Tg de La7, con un picco però sul finire del Tg1 fino al 25%. Nell’access consueta prevalenza in questo target di “Striscia la notizia” fino al 25%, mentre nel prime time dominio assoluto della curva rossa di “Annozero” che scorre fra il 20 ed il 25%, percentuale che si alza in seconda serata fino al picco finale del 36%. In prime time poi la curva blu di Rai1 batte quella arancione di Canale5, mentre in seconda serata è la curva di “Porta a porta” a dominare sulla linea del 20% superando la curva marrone del satellite di pochi punti di share alle spalle.