Home Serie Tv The Gates su Fox e Sons of anarchy 2 su Fx, da stasera

The Gates su Fox e Sons of anarchy 2 su Fx, da stasera

Un nuovo telefilm ed una stagione inedita di una serie che già conosciamo sono in partenza stasera su Fox (canale 111 di Sky) e Fx (canale 131). Parliamo di “The Gates” e “Sons of anarchy 2”. La prima è andata in onda quest’estate sulla Abc, la seconda l’anno scorso su Fx.Iniziamo da “The Gates”, in

pubblicato 15 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:08


Un nuovo telefilm ed una stagione inedita di una serie che già conosciamo sono in partenza stasera su Fox (canale 111 di Sky) e Fx (canale 131). Parliamo di “The Gates” e “Sons of anarchy 2”. La prima è andata in onda quest’estate sulla Abc, la seconda l’anno scorso su Fx.

Iniziamo da “The Gates”, in onda su Fox dalle 21: creata da Richard Hatem (“Supernatural”) e Grant Scharbo, è una serie che vuole unire diversi generi in uno: family drama, mystery drama e thriller. La storia si svolge dentro The Gates, cittadina creata lontano delle città moderne e caotiche, per preservare i propri abitanti e tenerli lontani dai pericoli del mondo.

Chi va a vivere a The Gates lo fa perchè sa di poter essere al sicuro, e di poter vivere senza preoccuparsi di chi sia veramente: oltre i cancelli della città, infatti, vivono gli esseri più diversi come vampiri, licantropi e succubi, alla ricerca di una vita normale, lontano dalle tentazioni che il mondo potrebbe offrirgli.

In questa situazione arriva il protagonista Nick (Frank Grillo), sua moglie Sarah (Marisol Nichols) ed i figli Charlie e Dana. Nick è il nuovo capo della polizia, e dovrà iniziare a capire chi vive a The Gates prima che le cose gli sfuggano di mano. E potrebbe accadergli molto presto, dal momento che un cadavere spunterà fin dalla prima puntata.

Tra sovrannaturale e crimine, “The Gates” cerca di rappresentare la società insieme ai suoi segreti, evidenziando come tutti possano avere dei segreti. La chiave mistica rende il tutto più affascinante, ma non abbastanza da rendere la serie meritevole di una seconda stagione. Infatti, con una media di 2,9 milioni di telespettatori, lo show è stato cancellato.

Su Fx, alle 22:50, arriva invece “Sons of anarchy 2”, che prosegue la storia dei motocliclisti-protettori della cittadina di Charming dopo gli avvenimenti della prima stagione. In particolare, la banda dovrà affrontare un gruppo di separatisti arrivati in città e capitanati da Ethan (Adam Arkin), gestore di una tabaccheria. Big Otto (Kurt Sutter, creatore della serie), dalla prigione, cercherà di proteggere la moglie Luann, e proporrà un insolito patto a Jax (Charlie Hunnam), che dovrà anche affrontare delle accuse verso i club e reagire ad un episodio che coinvolgerà Gemma (Katey Sagal).

La seconda stagione di “Sons of anarchy” ha avuto una media di 3,6 milioni di telespettatori, migliorando rispetto alla prima. La terza stagione sta andando in onda in America in questi mesi.