Home Notizie Il TG5 spara sulla Rai per gli attacchi a Berlusconi

Il TG5 spara sulla Rai per gli attacchi a Berlusconi

Chi ha avuto modo di vedere il Tg5 delle 20, avrà sgranato gli occhi davanti al lungo servizio dedicato dal principale telegiornale del biscione alla Rai. Chi si è perso invece tale perla giornalistica, potrà recuperarla tra poco sull’apposita pagina di Mediaset video. Parliamo di un servizio che, più che limitarsi a raccontare i fatti

pubblicato 13 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:09


Chi ha avuto modo di vedere il Tg5 delle 20, avrà sgranato gli occhi davanti al lungo servizio dedicato dal principale telegiornale del biscione alla Rai. Chi si è perso invece tale perla giornalistica, potrà recuperarla tra poco sull’apposita pagina di Mediaset video. Parliamo di un servizio che, più che limitarsi a raccontare i fatti – non è un segreto che in Rai di recente tiri una brutta aria -, coglie la palla al balzo per dare giudizi non proprio “teneri” (per usare un eufemismo) sulle reti concorrenti.

Si va giù pesanti in particolare con RaiTre, giudicata “un tantino monotematica” da chi ha firmato il servizio per i continui attacchi nei confronti del Premier Silvio Berlusconi. Si elencano, partendo da alcune ospitate di Roberto Benigni, i tanti programmi che sarebbero avversi al premier, non ultimo Vieni via con me di Fazio e Saviano.

Che la terza rete Rai non abbia particolari simpatie per il Presidente del Consiglio è risaputo, ma l’attacco posto in essere dal Tg5 è una caduta di stile bella e buona che si ritorce contro il telegiornale stesso, già giudicato di parte essendo di proprietà di Berlusconi. Di certo se lo stesso servizio fosse stato mandato in onda da Enrico Mentana, nessuno si sarebbe permesso di sollevare una critica.

Per il futuro, ci auguriamo meno servizi “un tantino personali”.