Home Serie Tv Analisi Auditel – Tra Annozero e Chi ha incastrato Peter Pan? regge bene anche Ho sposato uno Sbirro 2

Analisi Auditel – Tra Annozero e Chi ha incastrato Peter Pan? regge bene anche Ho sposato uno Sbirro 2

La prima serata televisiva del giovedì continua a essere teatro della battaglia a colpi d’ascolti tra Chi ha incastrato Peter Pan? e Annozero. La sfida settimanale del giovedì sera tra il talk show di Rai2 condotto da Michele Santoro e il varietà di Paolo Bonolis archivia un nuovo round, lasciando comunque spazio anche a Rai1

di Hit
pubblicato 12 Novembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:12


La prima serata televisiva del giovedì continua a essere teatro della battaglia a colpi d’ascolti tra Chi ha incastrato Peter Pan? e Annozero. La sfida settimanale del giovedì sera tra il talk show di Rai2 condotto da Michele Santoro e il varietà di Paolo Bonolis archivia un nuovo round, lasciando comunque spazio anche a Rai1 di mantener ad un buon livello la propria curva con la penultima serata della fiction “Ho sposato Uno sbirro 2” con Flavio Insinna.

Come accade sempre più spesso vediamo dalle nostre curve dello share minuto per minuto, come dopo le ore 22 circa la curva arancione corrispondente allo spettacolo di varietà condotto da Paolo Bonolis “Chi ha incastrato Peter Pan” debba cedere lo scettro alla curva rossa di Rai2 che grazie all’Annozero diretto e condotto da Michele Santoro è ormai diventato per la maggior parte del pubblico del giovedì sera un appuntamento irrinunciabile. La curva rossa di Rai2 infatti dopo un primo tempo al di sotto di un paio di punti da quella arancione di Canale5, prende il comando e gradatamente cresce nel corso della serata fino a raggiungere il picco finale del 30% di share.

In tutto questo la curva blu di Rai1 con “Ho sposato uno sbirro 2” scorre in maniera molto costante al terzo posto a metà strada nella corsia fra il 15 ed il 20% di share. Seguono a molta distanza le curve del totale delle reti trasmesse esclusivamente sulla piattoforma satellitare, poi gialla di Rete4 ed azzurra di Italia1. Ultima per tutta la serata la curva nera de La7, rete per ora accesa quasi esclusivamente dal Telegiornale di Enrico Mentana che anche ieri sera sfonda il muro del 10% di share. In seconda serata un mix fra l’arancione di Canale5, il blu di Rai1 e l’azzurro di Italia1 nella corsia fra il 15 ed il 20% di share.

Nella classe AA dominio assoluto come sempre della curva rossa di “Annozero” fra il 25 ed il 38% di share, segue al secondo posto la curva blu di Rai1 appena sopra alla linea del 15%. In seconda serata leggera prevalenza della curva azzurra di Italia1 attorno al 20%, seguita dalla curva marrone del satellite.