Home Le Iene Le Iene, Pelazza aggredito da 20 cinesi: “Temevo che qualcuno sferrasse una coltellata”

Le Iene, Pelazza aggredito da 20 cinesi: “Temevo che qualcuno sferrasse una coltellata”

Luigi Pelazza de Le Iene è stato aggredito a Padova da una ventina di persone. Ecco cosa è successo.

pubblicato 18 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:09

Luigi Pelazza, una delle Iene del programma di Italia 1 è stato aggredito a Padova, dove stava registrando un servizio. Il fatto è avvenuto al Centro Ingrosso Cina dove il giornalista si era recato con la sua troupe per contestare ai venditori orientali il fatto che in alcuni prodotti da loro venduti sono contenute sostanze che sarebbero nocive alla fertilità dei bambini.
La presenza di Pelazza evidentemente non è stata gradita, vista l’aggressione che ha subito da una ventina di persone e che sarebbe stata molto violenta.
A metà marzo due attori de Le Iene avevano acquistato al Centro Ingrosso Cina dieci giocattoli per bambini. Dopo averli fatti analizzare erano state rinvenute in sette di essi tracce di composti chimici che, secondo alcuni studi, risulterebbero nocivi alla fertilità dei bambini.
Nella giornata di ieri Pelazza e la troupe al suo seguito sarebbero stati accerchiati da circa 20 cinesi i quali si sarebbero scagliati prima sulla telecamera, saltandoci sopra e mandandola in mille pezzi, e poi su giornalista e cameraman. Secondo quanto si legge sul sito de Il Mattino di Padova un cinese ha anche strappato dal collo la collanina a Pelazza, il quale dopo essere finito per terra sarebbe stato ripetutamente scalciato. Anche l’operatore, nella colluttazione, sarebbe caduto.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno identificato e denunciato quattro aggressori, tre uomini e una donna, per violenza privata e percosse. Pelazza ha raccontato a caldo:

Ce la siamo proprio vista brutta. Avevo paura che qualcuno sferrasse anche una coltellata. È stata impressionante la foga con cui venti persone si sono accanite contro noi tre. Ma soprattutto è incredibile come, appena cinque minuti dopo aver frantumato la telecamera, avevano già fatto sparire tutti i cocci. Attorno a noi c’era anche altra gente, cinesi e italiani, ma nessuno ha fatto nulla.

I danni ammonterebbero a 8 mila euro. Pelazza, dolorante al collo, tramite la sua pagina Facebook ha fatto sapere di stare bene e che una parte del video sarà postata in giornata sul social network. Il servizio integrale dovrebbe andare in onda domenica 28 aprile.

Italia 1Le Iene