Home Serie Tv Analisi Auditel – Chi ha incastrato Peter Pan? Annozero di Michele Santoro

Analisi Auditel – Chi ha incastrato Peter Pan? Annozero di Michele Santoro

Con la puntata di Annozero intitolata “L’amore al tempo di B.” il conduttore Michele Santoro riesce nuovamente a vincere la sfida d’ascolti del mercoledì, riprendendosi la leadership lasciata la scorsa settimana al concorrente di palinsesto Paolo Bonolis con “Chi ha incastrato Peter Pan?“. Una sfida che non sembra placarsi fra Rai2 e Canale5 ma che

di Hit
pubblicato 5 Novembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:12


Con la puntata di Annozero intitolata “L’amore al tempo di B.” il conduttore Michele Santoro riesce nuovamente a vincere la sfida d’ascolti del mercoledì, riprendendosi la leadership lasciata la scorsa settimana al concorrente di palinsesto Paolo Bonolis con “Chi ha incastrato Peter Pan?“. Una sfida che non sembra placarsi fra Rai2 e Canale5 ma che lascia indifferente Rai1, che continua indisturbata con buoni risultati la messa in onda della seconda stagione di “Ho sposato uno sbirro 2“.

La fotografia della serata auditel di ieri scattata come sempre grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto ci dice di una vittoria della curva blu del Tg1 di Augusto Minzolini che scorre nella corsia fra il 25 ed il 30%, di una corsia sotto la curva arancione del Tg5 diretto da Clemente J. Mimun. Access time vinto grazie ad un colpo di reni finale dalla curva blu dei “Soliti ignoti” che chiude al 26% con la curva arancione di “Striscia la notizia” di un paio di punti al di sotto.

In prime time partenza esattamente sugli stessi livelli per le curve di “Chi ha incastrato Peter Pan” e “Annozero” attorno alla linea del 20%. Nel corso della serata crollo deciso per la linea arancione del varietà condotto da Paolo Bonolis che passa dal 22% delle ore 22 circa al 16% delle 22:15, mentre la curva rossa di “Annozero” cresce di minuto in minuto fino a toccare l’apice del 33% durante le vignette di Vauro. La curva blu di “Ho sposato uno sbirro 2” mantiene costante il suo pubblico per tutta la serata partendo dal 16% e chiudendo attorno al 20%.

In seconda serata mix fra le curve azzurra di Italia1, blu di Rai1, marrone del satellite ed aranzione di Canale5 attorno alla linea del 15%. Il grafico con i numeri relativi al pubblico femminile ci dice di una netta vittoria di Rai1 ad inizio serata sia col Tg1 che con “Soliti ignoti”, mentre in prime time dopo la supremazia della curva arancione di “Peter Pan” ad inizio serata, c’è il sorpasso della linea blu di “Ho sposato uno sbirro 2”, con la curva rossa di “Annozero” al secondo posto.