Home Notizie Secret Ranch, il cartoon francese in onda su Super!

Secret Ranch, il cartoon francese in onda su Super!

L’attesissima serie Secret Ranch è in onda dal lunedì al venerdì su Super! La serie animata è una coproduzione per bambini in cui si racconta la storia di quattro teenager con la passione per i cavalli.

pubblicato 16 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:12

La serie animata Secret Ranch è appena partita in prima tv, dal lunedì al venerdì alle 16.25 su Super!, e i piccoli fan attendevano con interesse. La serie animata composta da 26 episodi è realizzata dallo studio d’animazione francese Tele Images Productions nel 2012, che ha avuto ottimi risultati di audience, che punta su una categoria di animali che suscita molto interesse tra i piccoli telespettatori.

Nel cartoon che si sviluppa In Camrgue, zona verdeggiante nella regione della Provenza, si narra di quattro teenager, Lena, Angelo, Anais e Hugo, che lavorano in un ranch segreto immerso nella natura, destinato a nascondere e presso cui avere cura di alcuni cavalli salvati dalla violenza dell’uomo. La serie racconta della passione e la fiducia tra uomo e animale, della solidarietà tra amici, delle difficoltà di un gruppo di ragazzi con uno scopo alto, la difesa di meravigliosi e sensibili animali.

Tutto ha inzio quando una di loro Lena, incontra un cavallo selvaggio che è stato ferito, e decide di adottarlo, con l’aiuto dei suoi amici. La ragazza avrà occasione di avere cura e di portare l’animale in un ranch che Lena frequentava con il nonno, di adottare e domare uno stallone di nome Mistral. Ci sarà modo per volare sulle ali della fantasia…

Ma non è finita. Legato alla serie è in arrivo un game on-line ispirato alla serie, sviluppato da Tele Images con il supporto di TF1, Canal + DeAKids, CNC e Media e sarà lanciato sui siti dei broadcasters e su digital pads. I bambini avranno così l’opportunità di esprimere la propria passione per i cavalli: costruire il proprio ranch, accudire i cavalli, collezionare le carte. In uscita anche libri, fumetti, e tantissime canzoni.