Home Notizie Life Unexpected non avrà nuovi episodi (ma non è stato ancora cancellato)

Life Unexpected non avrà nuovi episodi (ma non è stato ancora cancellato)

Era nell’aria da tempo, ed oggi è arrivata la conferma: “Life Unexpected”, giunto alla seconda stagione, non avrà un back nine order, ovvero ai tredici episodi ordinati per settembre non ne faranno seguito altri 9, che avrebbero portato lo show ad una stagione completa. La serie aveva debuttato a gennaio con buoni ascolti, che però

pubblicato 3 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:26

Era nell’aria da tempo, ed oggi è arrivata la conferma: “Life Unexpected”, giunto alla seconda stagione, non avrà un back nine order, ovvero ai tredici episodi ordinati per settembre non ne faranno seguito altri 9, che avrebbero portato lo show ad una stagione completa. La serie aveva debuttato a gennaio con buoni ascolti, che però sono calati nel tempo (ed a poco è servito il crossover con “One Tree Hill”).

Eppure, questo non vuol dire che The Cw abbia cancellato la serie: la rete ha infatti deciso di rimandare il verdetto su “Lux” per maggio, quando ci saranno gli upfront. Questo potrebbe voler dire che ad una seconda stagione da tredici episodi potrebbe seguirne una terza di altrettante puntate.

Sarebbe la soluzione migliore, sia per i fan della serie che per gli autori, che avrebbero così più tempo per lavorare ad una degna conclusione delle avventure di Lux e dei suoi genitori. A quanto pare, infatti, il tredicesimo episodio di questa stagione lascerà molte questioni aperte, come aveva detto tempo fa la produttrice Liz Tigelaar (seguono spoiler sul finale della prima stagione):

“Per me, la prima stagione è stata una base per la serie. E’ iniziata con una proposta di matrimonio ed è finita con un matrimonio. Non abbiamo un piano del genere per la seconda stagione. Le nostre storie hanno un finale molto più aperto. Se non avessimo il rinnovo, non prevedo di riuscire a chiudere tutte le storie velocemente. Spero di riuscire a fare un buon ultimo episodio, ma non tutto si chiuderà come un finale di serie. Non ci sono due finali per il tredicesimo episodio. Abbiamo a malapena il tempo per girare un finale!”

Il fatto che la rete non abbia ancora deciso cosa fare dello show potrebbe essere di buon auspicio. E’ anche vero che, nel caso The Cw dovesse trovare altri telefilm più forti (come “Danni Lowinski”, di cui si sta realizzando il pilot), per “Life Unexpected” le cose potrebbero diventare difficili.

[Via Zap2it]