Home Notizie #aggratis! in diretta su Rai2 dal 30 aprile con Chiara Francini e Fabio Canino

#aggratis! in diretta su Rai2 dal 30 aprile con Chiara Francini e Fabio Canino

Parte nella seconda serata di martedì 30 aprile su Rai2, il nuovo programma comico di Gregorio Paolini “#Aggartis!”, condotto dalla coppia Fabio Canino e Chiara Francini.

di Hit
pubblicato 16 Aprile 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:45

Prendete un gruppo di giovani che, catapultati negli studi normalmente occupati dalla televisione così detta “tradizionale”, prendono possesso di quei luoghi, per attualizzare il più possibile il contesto e renderlo un luogo in cui si ride e ci si diverte, facendo satira con al centro la crisi economica che stiamo vivendo ed avrete in qualche modo “#Aggratis!” il nuovo programma di Rai2 in onda dal 30 aprile alle ore 23:40 circa, subito il Tg2 della notte “ammazza audience”.

Un programma in cui i conduttori, Chiara Francini e Fabio Canino, ospiteranno dei comici giovani, fondamentalmente mai visti in televisione, che faranno satira sui tempi che stiamo vivendo, ma non in maniera politically correct. Non solo, nel programma saranno presenti anche personaggi provenienti dallo sterminato mondo del web. L’intento del programma è infatti, come la presenza dell’ hashtag nel titolo fa chiaramente capire, è di interagire quanto più possibile con il popolo di internet e dei social network, per rendere la trasmissione quanto più interattiva possibile.

La messa in onda in diretta è chiaramente funzionale a renderlo quanto più “social” possibile. Nel cast di #Aggratis! saranno presenti i componenti, fra gli altri, del gruppo Satiriasi, che si mescoleranno nei ritmi della trasmissione singolarmente, con pezzi in cui, come dice il “manifesto” del gruppo “la risata è il mezzo e non il fine”. Per sottolineare che i protagonisti della trasmissione, in qualche modo occupano la televisione, #Aggratis! viene trasmesso in diretta dallo storico studio 1 di via Teulada, teatro dei grandi varietà Rai degli anni ’60 e ora sede della più tradizionale trasmissione attualmente in onda su Rai2, vale a dire “I fatti vostri” di Michele Guardì.

#Aggratis!, vuole essere uno spazio aperto al pubblico “metropolitano notturno”; una trasmissione che si vuole tenere lontana da certa televisione “pre confezionata”, in cui il pubblico potrà intervenire attraverso i social network, per arricchire i contenuti, discutere ed in qualche modo essere lui stesso protagonista dell’ora e dieci di trasmissione, sonorizzata da una coppia di donne deejay “pensanti” che rispondono al nome di Andrea Delogu ed Eva Stokholma. I temi saranno, fra gli altri , quelli della crisi economica che stiamo vivendo, cercando di tenere il sorriso sulle labbra in un programma che avrà un costo basso ed in cui gli ospiti verranno gratuitamente, un segno dei tempi per una televisione che rimette al centro le idee?