Home Amici 10: il quinto speciale di sabato 30 ottobre 2010. Michelle Vitrano fuori dalla scuola. Diana Del Bufalo e Alessandro Paparusso nuovi titolari di canto. Vito Conversano alla Celentano: “E’ scema”

Amici 10: il quinto speciale di sabato 30 ottobre 2010. Michelle Vitrano fuori dalla scuola. Diana Del Bufalo e Alessandro Paparusso nuovi titolari di canto. Vito Conversano alla Celentano: “E’ scema”

Nuovo appuntamento in diretta dal Teatro 19 di Cinecittà oggi alle 14:10 per Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi giunto alla sua decima edizione. Dopo una settimana particolarmente turbolenta, i ragazzi, alcuni dei quali giudicati insufficienti dalla commissione esterna dovranno attraverso le loro esibizioni mantenere il banco nella scuola. Tra

di share
pubblicato 30 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:31


Nuovo appuntamento in diretta dal Teatro 19 di Cinecittà oggi alle 14:10 per Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi giunto alla sua decima edizione. Dopo una settimana particolarmente turbolenta, i ragazzi, alcuni dei quali giudicati insufficienti dalla commissione esterna dovranno attraverso le loro esibizioni mantenere il banco nella scuola. Tra gli insufficienti, la più importante riguarda il titolare di canto Stefan Di Maria che si sfiderà con l’aspirante Giuseppe Di Paola su richiesta della commissione: se dovesse vincere Giuseppe, prenderà il posto di Stefan in qualità di titolare. Ma questo lo vedremo lunedì. Tra gli aspiranti, la vulcanica Diana Del Bufalo verrà esaminata dalla commissione esterna di giornalisti e discografici e, se risulterà sufficiente, entrerà di diritto nella scuola indossando la sua maglia nera da titolare. Inoltre scopriremo (nel corso della settimana) se Francesca Nicolì avrà imparato la Divina Commedia e quale sarà la punizione per Gabriella Culletta, Riccardo Riccio, Vito Conversano, Giulia Pauselli, Andrea Condorelli e Debora Di Giovanni dopo essere stati sorpresi a fumare nella scuola.

Nuovo ingresso nella commissione esterna di danza insieme a Anna Prina e Francesca Bernabini. Arriva in cattedra Lara Martelli, performer, coreografa e “coatching trainer” per attori e danzatori e insegnante presso l’Accademia di Belle Arti di Berlino. Ospite della puntata la cantante L’Aura che eseguirà il brano “Come spieghi”.

Amici 10 – Quinto speciale
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010

14:10 Si parte puntualissimi con Luca Zanforlin che nell’Aspettando Amici annuncia la sigla “Ti vorrei” cantata e ballata dai ragazzi e scritta da Pierdavide Carone. Dopo l’esibizione, Luca ha ricordato l’iniziativa Save the children contro la mortalità infantile. Chiuso il televoto e pubblicità.

Amici di Maria De Filippi

14:17 Entra in studio Maria De Filippi ed esordisce dicendo che non è portatrice di buone notizie. Cominciamo bene. “Vi avevamo detto che contavano sufficienze e insufficienze e questo era determinante per i contratti di danza e canto“, inizia Maria. La conduttrice rivela che alcuni ballerini sono stati messi in discussione dagli insegnanti. Michelle Vitrano è la prima chiamata di fronte alla commissione interna. La Celentano decide di metterla in discussione perchè “ha grossi problemi di apprendimento“, tanto da volerla mandarla via. “Almeno mettermi in sfida“, si difende la ragazza, ma l’insegnante sembra irremovibile. Maria stessa è stata presa alla sprovvista ma la decisione non è solo della Celentano, anche altri 3 insegnanti pensano che Michelle non sarebbe in grado di sostenere una sfida. Michelle tenta l’ultima carta: “Posso reagire con il cervello? Ho avuto un blocco emotivo di tre settimane. La vera Michelle non è quella che si è presentata qua“. Niente da fare, la ragazza deve abbandonare lo studio e lasciare la scuola di Amici con viva sorpresa della stessa De Filippi che ha saputo di questa decisione solo oggi a mezzogiorno.

Michelle Vitrano - Amici 10

14:27 E’ la volta ora di Vito Conversano. La Celentano che ha delle aspettative alte su di lui non lo vorrebbe al serale perchè non lo ritiene all’altezza ma il problema per ciò che lo riguarda è racchiuso in un RVM. In sala relax dopo un assegnazione di un pezzo Vito l’ha così apostrofata “Quella scema…“. Alessandra è delusa, nonostante ieri il ragazzo si sia scusato. “Non è facile controllare l’emotività in questo ambiente… Le scuse stanno a zero“, ammette lui. Vito per sua fortuna non è in discussione ma verrà deciso per lui un provvedimento disciplinare nel corso della settimana.

Vito Conversano - Amici 10

14:32 Michelle è in lacrime e Maria le chiede di abbandonare lo studio. Lei chiede un’altra possibilità o un’altra settimana di scuola ma non c’è niente da fare. Celentano: “Sarebbe una presa in giro nei tuoi confronti“. Garrison apre uno spiraglio: “Ci stai mettendo in difficoltà, se vuoi parliamo dopo…“. Cannito è molto più sbrigativo: “Te ne devi andare!.”. E la ragazza scappa fuori dalla studio.

Michelle Vitrano - Amici 10

14:34 Ecco il momento di Diana Del Bufalo che però viene chiamata a sorpresa insieme ad Alessandro Paparusso, il quale era totalmente ignaro di essere candidato all’entrata oggi. Il ragazzo, se non fosse stato per Vessicchio, sarebbe entrato già come titolare agli inizi di ottobre. Alessandro è di Torino ha 22 anni ed è nato lo stesso giorno della De Filippi. Diana si presenta: “Cosa faccio nella vita? Canto, ho sempre cantato nella vita sin da piccola, mi sono diplomata due anni fa… Eccomi qua“. Alessandro si esibirà dopo con il suo pezzo “Non piangere” e una cover. Ora però tocca a Diana.

Diana Del Bufalo e Alessandro Paparusso - Amici 10

Diana Del Bufalo
L'esame di Dania Del Bufalo: le foto
L'esame di Dania Del Bufalo: le foto
L'esame di Dania Del Bufalo: le foto
L'esame di Dania Del Bufalo: le foto

14:38 Diana ha il sostegno di Maria Grazia Fontana, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele. Si esibisce in At last. Qualcuno dica alla regia audio che non la sentiamo, grazie. Per entrare direttamente dovrebbe avere 3 si, altrimenti la commissione si dovrebbe riunire e decidere. L’esibizione non è malaccio anche se a noi piace più per il personaggio, diciamocelo. Una come lei da’ una botta de vita non indifferente no? Diana ha una mamma che ha la passione per il canto e il papà architetto.

Diana Del Bufalo - Amici 10

14:42 Tocca ora a Giulia Pauselli essere valutata dalla commissione danza e dedica il suo pezzo all’appena uscita Michelle. Luciano Cannito presenta la commissione esterna tra cui la Martelli che abbiamo già annunciato. La Bernabini le da’ 6 (“Puoi lavorare meglio, capisco che è una puntata pesante…“); la Prina è d’accordo e le da’ un 7; la Martelli vota 6 (“Non ho visto da dove arrivi, spero andrai più lontano“). Giulia mantiene la propria sufficienza piena.

Amici 10 - Giulia Pauselli

14:47 Alessandro Paparusso inizia il proprio esame dal suo brano, “Non piangere”. Un genere, con le dovute proporzioni alla Tiziano Ferro anche se sta canzone mi sembra di averla già sentita da qualche parte. Forse durante i casting trasmessi su La5?

Alessandro Paparusso - Amici 10

Alessandro Paparusso
L'esame di Alessandro Paparusso: Le Foto
L'esame di Alessandro Paparusso: Le Foto
L'esame di Alessandro Paparusso: Le Foto
L'esame di Alessandro Paparusso: Le Foto

14:49 Tocca di nuovo a Diana che canta “Gelosia” dei Dirotta su Cuba. Alla domanda di Maria se sia gelosa, afferma: “Un pochino, un po’ cinica. Se non mi vuoi, me lo dici e me ne vado.” E questa canzone sembra fatta apposta per la simpatica Diana anche se Jurman e Parisini non sono dell’avviso.

14:56 Andrea Condorelli si esibisce in una coreografia di Carl Portal per essere valutato in diretta. Bernabini: “Eri troppo preoccupato per la sedia“, 6; la Prina gli da’ un 7 e così la Martelli. Sufficienza piena.

Andrea Condorelli - Amici 10

Andrea Condorelli
L'esibizione di Andrea Condorelli: Le foto
L'esibizione di Andrea Condorelli: Le foto
L'esibizione di Andrea Condorelli: Le foto
L'esibizione di Andrea Condorelli: Le foto

Amici 10 – Quinto speciale

Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010


14:59 Di nuovo Diana che esegue un pezzo sulla commissione esterna. Luca Dondoni dice che è difficile valutarla e quindi le chiede di esibirsi in “Woman in love”. E ora lo possiamo dire con certezza: sarà un personaggio, sarà una pazza scatenata ma sa cantare. Merita di entrare nella scuola di Amici. Il pubblico è in delirio. Maria, che ha capito di poter avere una bella spalla con cui dialogare le chiede se le piaccia ballare e lei “Io bevo acqua, non alcool“.

Diana Del Bufalo - Amici 10

Diana Del Bufalo
L'esame di Dania Del Bufalo: le foto
L'esame di Dania Del Bufalo: le foto
L'esame di Dania Del Bufalo: le foto
L'esame di Dania Del Bufalo: le foto

15:02 Ecco la decisione della commissione esterna. Fontana, Zerbi e Di Michele sono a favore, contro Jurman e Parisini. Diana su Parisini: “Se lui non ha visto in me un prodotto da vendere, cosa posso dire? Però ha gli occhi azzurri…“. Dondoni ride: “Voglio una foto da mettere sul comodino“, SI, Laffranchi SI, Giordano SI. La prima categoria è favorevole all’entrata. Massara dice SI, Menci è indeciso ma dice SI e Balestra pure “Ho visto un’altra cantante che ho detto di voler prendere nel mio cast, Arisa”, SI. Brando SI, Alboni SI. Vessicchio dice SI e Diana quindi con viva commozione entra da titolare nella scuola di Amici. Maria: “Puoi baciare lo sposo” e lei “Non posso fare come i musulmani con tanti?”. E poi sceglie Vessicchio. Diana Del Bufalo è ufficialmente una cantante titolare.

Diana Del Bufalo




15:09 Tocca ora ad Alessandro esibirsi accompagnato da Luca Jurman su “She’s out of my life” di Michael Jackson. Esecuzione gradevole, e forse l’abbiamo preferito più che nel suo pezzo. Vessicchio, che aveva espresso all’inizio perplessità, cambia idea ed è un SI. Alboni SI, Brando SI, Balestra SI, Menci SI, Massara SI. Per i giornalisti, Giordano SI, Laffranchi SI e Dondoni SI che è felice che Jurman abbia imparato a suonare il piano, SI. Alessandro Paparusso entra nella scuola.

Alessandro Paparusso - Amici 10

Alessandro Paparusso
L'esame di Alessandro Paparusso: Le Foto
L'esame di Alessandro Paparusso: Le Foto
L'esame di Alessandro Paparusso: Le Foto
L'esame di Alessandro Paparusso: Le Foto

15:19 E’ il momento dei cantanti. Gabriella, Antonio, e Virginio si esibiscono. Giorgia è insufficiente per i discografici. Inizia Virginio Simonelli che ieri ha avuto un brutto momento, difficoltà di intonazione ricordando la sua precedente esperienza a Sanremo quattro anni fa. “Devo e voglio pretendere da me sempre il massimo, la musica per me è questa“. Si esibisce in “Spaccacuore” di Samuele Bersani. Bravo, forse uno dei più titolati nella scuola, a giudizio personale del sottoscritto.

Virginio Simonelli - Amici 10

15:21 Tra poco conosceremo l’esito dell’esame, intanto entra in studio la cantante L’Aura prodotta dallo stesso Dado Parisini. E la conduttrice chiede al produttore di presentarla, con non poche difficoltà.

L'Aura

Ore 15:31 Ultimo blocco prima di dare la linea a Verissimo. Non c’è il tempo neppure per dare l’esito dell’esame di Virginio ma Maria annuncia che, al momento, sicure al serale in base ai voti ottenuti, sono Annalisa Scarrone e Debora Di Giovanni. Alla prossima settimana.

Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010

Amici 10 – Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010
Amici 10 - Quinto Speciale sabato 30 ottobre 2010

Amici di Maria De Filippi