Home Serie Tv Analisi Auditel – Chi ha incastrato Peter Pan e Annozero, la lotta continua

Analisi Auditel – Chi ha incastrato Peter Pan e Annozero, la lotta continua

Si è consumata ieri sera l’ennesima sfida auditel del giovedì tra la rete ammiraglia Mediaset e la seconda rete Rai. Rai2 con Michele Santoro e il suo “Annozero” è riuscito infatti ad insidiare più di una volta il programma “Chi ha incastro Peter Pan?” di Paolo Bonolis, sorpassandolo definitivamente proprio la scorsa settimana con Roberto

di Hit
pubblicato 29 Ottobre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:11


Si è consumata ieri sera l’ennesima sfida auditel del giovedì tra la rete ammiraglia Mediaset e la seconda rete Rai. Rai2 con Michele Santoro e il suo “Annozero” è riuscito infatti ad insidiare più di una volta il programma “Chi ha incastro Peter Pan?” di Paolo Bonolis, sorpassandolo definitivamente proprio la scorsa settimana con Roberto Saviano. Ecco ora nel dettaglio le curve della serata di ieri sera, con la buona performance anche di Flavio Insinna su Rai1 in “Ho sposato uno sbirro 2“.

Serata che parte con la sfida dei Tg vinta dal Tg1 che porta la curva blu di Rai1 vicino alla linea del 25% con picco finale del 30%, a fronte della curva arancione di Canale5 che parte al 20% e pur chiudendo in salita fino al 24% non riesce a superare il Tg1. Vediamo inoltre la curva nera del Tg de La7 che sfonda la soglia del 10%. In access bene la curva blu dei “Soliti ignoti” con picco finale però per la curva arancione di “Striscia la notizia” fino al 26%.

Serata del prime time che parte con la curva arancione del varietà di Canale5 “Chi ha incastrato Peter Pan” al comando vicino alla linea del 25%, seguita dalla curva rossa di “Annozero” che si appoggia sulla linea del 20%. Nel corso della serata c’è il calo della linea dello spettacolo condotto da Paolo Bonolis fino a scendere al 20% prima delle ore 23, momento in cui viene raggiunta e superata dalla curva rossa del talk condotto da Michele Santoro, che poi chiude con il picco finale del 30% durante il momento con le vignette satiriche di Vauro.

In prima serata al terzo posto si piazza la curva azzurra di Italia1 sopra alla linea del 10% superando la curva marrone del totale delle reti satellitari. Il grafico con le curve dello share minuto per minuto relative alla classe AA ci dice di una vittoria del Tg5 sul Tg1 e nell’access di Striscia sui Soliti Ignoti. Nel prime time dominio assoluto della curva rossa di “Annozero” fra il 25 ed il 30% con un picco finale del programma condotto da Michele Santoro fino al 37% di share. Al secondo posto fra il pubblico amato dai pubblicitari c’è la fiction di Rai1 “Ho sposato uno sbirro 2” che scorre con la propria linea blu vicino alla soglia del 20%, seguita poi dalla curva marrone del satellite appena sopra al 15%, che però guadagna il primo posto vicino al 25% in seconda serata.