Home Amici di Maria De Filippi Amici 10 – Diana Del Bufalo farà l’esame di ingresso. Antonio Mungari perde l’immunità?

Amici 10 – Diana Del Bufalo farà l’esame di ingresso. Antonio Mungari perde l’immunità?

Oggi Amici è andato in onda con uno speciale in diretta, nella consueta collocazione pomeridiana, ma potevamo benissimo farne a meno. All’annuncio del crawl di ieri, il sottoscritto si aspettava come minimo un esame straordinario sulla Divina Commedia (Francesca è ora seguita da un tecnico della materia che non è stato ancora ufficializzato). Invece Luca

pubblicato 27 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:35


Oggi Amici è andato in onda con uno speciale in diretta, nella consueta collocazione pomeridiana, ma potevamo benissimo farne a meno. All’annuncio del crawl di ieri, il sottoscritto si aspettava come minimo un esame straordinario sulla Divina Commedia (Francesca è ora seguita da un tecnico della materia che non è stato ancora ufficializzato).

Invece Luca Zanforlin, in uno studio gelido senza pubblico, ha convocato di volta in volta i ragazzi per farli esibire 60 secondi, e mostrare le oscillazioni in tempo reale della classifica di gradimento rispetto alla puntata di sabato scorso.

La novità è che, dopo l’esibizione della più brava della classe Annalisa Scarrone, quest’ultima era subito prima in classifica, per poi ricedere qualche istante dopo la palla all’eterno primo in classifica Antonio Mungari.

Alla fine la puntata di oggi, piuttosto ‘improvvisata’ e deficitaria nel ritmo, è stata un pretesto per far esibire i sufficienti della settimana, come lo stesso Virginio Simonelli (non troppo a suo agio in Viva la vida dei Coldplay).





Antonio è stato poi messo alle strette da Rudy Zerbi, che lo ha invitato (o costretto?) a non sedersi sulla sua immunità da primo in classifica, che gli ha consentito di riparare a due insufficienze della commissione. Il cantante, se la prossima settimana dovesse ancora essere insufficiente e primo in classifica insieme, potrà considerare l’opportunità di vedere a rischio la propria permanenza nella scuola.

Il vero ‘evento’ della puntata lo apprendiamo nell’ultimo blocco, ormai a se stante sul piano degli ascolti e intitolato Vita di scuola: Diana Del Bufalo, l’eccentrica aspirante dal carattere tutto pepe, passerà finalmente al vaglio della commissione esterna. E’ in arrivo il suo esame di ingresso per diventare titolare!

Nella puntata di ieri, a superare l’esame – diventando a tutti gli effetti un nuovo allievo di Amici – è stato il ballerino Paolo Cervellera, inviso soltanto alla prof Alessandra Celentano.

Amici 10  - Paolo Cervellera

Amici 10 – Paolo Cervellera
Amici 10  - Paolo Cervellera
Amici 10  - Paolo Cervellera
Amici 10  - Paolo Cervellera
Amici 10  - Paolo Cervellera

Amici di Maria De Filippi