Home Antonella Clerici Analisi Auditel – La vittoria di Ti Lascio Una Canzone e il flop de Le Due Facce Dell’Amore

Analisi Auditel – La vittoria di Ti Lascio Una Canzone e il flop de Le Due Facce Dell’Amore

Dopo le dure lotte con la fiction con Gabriel Garko, per Antonella Clerici ieri in sexy versione liscia e con vestito rosso stile anni 50 (qui la gallery) sembra iniziata una nuova scalata. Anche la sesta puntata di “Ti Lascio Una Canzone” raggiunge il primo posto degli ascolti, lasciando la concorrenza di Canale5 ben lontana.

di Hit
pubblicato 14 Ottobre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:11


Dopo le dure lotte con la fiction con Gabriel Garko, per Antonella Clerici ieri in sexy versione liscia e con vestito rosso stile anni 50 (qui la gallery) sembra iniziata una nuova scalata. Anche la sesta puntata di “Ti Lascio Una Canzone” raggiunge il primo posto degli ascolti, lasciando la concorrenza di Canale5 ben lontana. La fiction “Le due facce dell’amore” conferma il proprio flop umiliata anche dai risultati boom di Rai3 e Italia1 con “Chi l’ha visto?” e “Le Iene Show“.

Ma andiamo a fotografare con le nostre curve dello share minuto per minuto il ritorno ai trionfi che competono ad Antonella Clerici e al suo varietà “Ti lascio una canzone”. Prima però certifichiamo la vittoria del Tg1 sul Tg5 con la curva blu che scorre a metà strada della corsia fra il 25 ed il 30% mentre la curva arancione si attesta ad un passo dalla linea del 25%. L’access ha nei colori arancioni della curva di “Striscia la notizia” la posizione di comando ma con la curva blu dei “Soliti ignoti” ad un passo, entrambe fra il 20 ed il 28% di share.

Veniamo ora al prime time dove vediamo una partenza appena sopra alla linea del 20% per “Ti lascio una canzone” con la curva verde di Rai3 con “Chi l’ha visto” che tocca il suo apice al 19% nella prima mezz’ora di trasmissione. Poi assistiamo ad una ulteriore salita della linea blu del varietà condotto da Antonella Clerici e ad un calo della linea verde di “Chi l’ha visto”. La curva blu si avvicina quindi alla linea del 25% distaccando di circa 10 punti la curva azzurra delle “Iene” al secondo posto, tallonata dalla curva arancione della fiction di Canale5.

In seconda serata il finale di “Ti lascio una canzone” sfonda il muro del 30% di share, mentre c’è una contemporanea impennata della curva azzurra delle “Iene” che sfonda a sua volta la soglia del 25% di share. Il resto della seconda serata è vinta dalla curva blu di “Porta a porta” che naviga nel corridoio fra il 20 ed il 25%, superando così la curva arancione di “Matrix” che si ferma nella corsia precedente, fra il 15 ed il 20%.

Antonella Clerici