Home TvBlog lancia la petizione (a blog unificati?): Amici merita la sua mezz’ora in più? Tutti contro Silvia Toffanin

TvBlog lancia la petizione (a blog unificati?): Amici merita la sua mezz’ora in più? Tutti contro Silvia Toffanin

Da ieri noi di TvBlog (oltre ai blogger concorrenti Marco Corrao per Davide Maggio.it e Fabio Traversa per realityshow.blogosfere.it) siamo letteralmente sommersi dai commenti di lettori contrari alla durata inferiore di Amici, “per colpa” di Verissimo che gli ha sottratto l’ultima mezz’ora. Se l’anno scorso ciò avveniva solo nel periodo del serale – senza troppe

pubblicato 10 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:06


Da ieri noi di TvBlog (oltre ai blogger concorrenti Marco Corrao per Davide Maggio.it e Fabio Traversa per realityshow.blogosfere.it) siamo letteralmente sommersi dai commenti di lettori contrari alla durata inferiore di Amici, “per colpa” di Verissimo che gli ha sottratto l’ultima mezz’ora. Se l’anno scorso ciò avveniva solo nel periodo del serale – senza troppe conseguenze per le dinamiche del programma – quest’anno risulta snervante assistere ad uno speciale in diretta che dura poco più di un’ora (a favore di una trasmissione registrata che spadroneggia per più di tre ore).

La velocità penalizza la conoscenza dei titolari, oltre a ridurre le esibizioni del sabato, e ieri ad andarci di mezzo è stata persino la sigla. Tra l’altro, Amici ieri ha riportato un ottimo ascolto, con uno share alto nonostante la durata inferiore: 3.655.000 telespettatori, share 24,04% (26,85% su t.c.). Dalle 15.30 alle 16.00, insomma, Amici riporterebbe di sicuro un’audience più alta di quella di Verissimo, che nella prima parte ha ottenuto 2.260.000 telespettatori, share 19,22% (21,73% su t.c.) e nella seconda, 2.300.000, 23,17% (24,71%).

Visto anche il rapporto di collaborazione tra i due marchi – per cui gli allievi della scuola sono intervistati in esclusiva da Verissimo – abbiamo deciso di aprire una petizione attraverso un sondaggio, in cui potrete manifestare il vostro netto orientamento sulla questione. Da che parte state, da quella di Maria o quella della Toffanin? Prima di rimandarvi, dopo il salto, alle proteste di alcuni dei nostri lettori, sciogliamo anche un piccolo giallo su Alessandra Celentano.

La prof di danza classica non si è vista in tutto il daytime e ieri non è riuscita a prendere la parola. Subiamo abbiamo gridato tutti a una legge del contrappasso, che avrebbe visto la docente più protagonista di tutti “dietro la lavagna”, complice l’ingresso in commissione di un altro maestro di classico, Luciano Cannito. A quanto pare, invece, la Celentano non ha mai tenuto lezioni per tutta la settimana a causa di problemi personali. E’ rientrata nella scuola solo ieri e, per questioni di tempo anzichè di censura, non è riuscita a intervenire nella diretta.

toffanin amici

knives: “Ma vi rendete conto? tolgono 30 minuti di amici per darli a verissimo. 3ore e 20 minuti di NULLA,gossip e interviste. Ma io avrei fatto proprio il contrario,30 minuti in più ad amici..”.

dubbiosa: “Ah, scusa hanno tolto 30 minuti ad amici? Protesta, alle 15:30 si cambia canale in blocco e la toffanin non fa ascolti”

soleluna611: “Sono anche io contro la mezzora tolta da Verissimo!! non si può fare una petizione?

olty: “anke io vorrei che Amici finisse alle 16..basta con questi favoritismi alla silvia!”

niknik79: “Si firmiamo una petizione per allungare amici alle16 come prima! La prima mezzora spedita, commenti al minimo, mi è piac molto!

stef85: “Avete perfettamente ragione: la fine per le 15.30 è una roba INAMMISSIBILE. Cioè, togliendo tutte le pubblicità e qualche ospite, non ci si accorge neanche di aver guardato la puntata per quanto passa in fretta. E per cosa? Per 3 ore e 20 di Verissimo? MA STIAMO SCHERZANDO??”

keddesh: “La Toffanin deve ridarci 30 minuti!”

purplemind: “Che tristezza levare mezzora alla De Filippi per darla a quella raccomandata di Toffanin.. cioè, obiettivamente: 3 ore di Verissimo non servivano… 2 ore e mezza vanno più che bene.. ma perché levare mezzora a un programma che ne aveva già solo 2 prima? Bah…”

matte84: “Amici dura uno sputo è assurdo che verissimo abbia bisogno di quella mezz’ora”.Con questo meccanismo e questo tempo i titolari NON SI VEDRANNO MAI AL SABATO”.

dany8809: “è stata una puntata molto veloce. ma sto verissimo a ke serve?????????”

eryyksmile91: “è una vergogna che Verissimo cominci alle 15.30 e per Amici ci sia sì e no un’oretta, perchè mettici le pubblicità, e diventa mezz’ora! mò perchè è la signora Berlusconi deve aver tutto lei? tra l’altro già dura n’eternità, un programma pessimo e noioso condotto altrettanto male e che alla fine dice il NULLA più assoluto.. proprio non la sopporto la Toffanin. e che Amici, che sì che avrebbe bisogno di almeno 2 ore di diretta, venga stretto ad appena mezz’ora..no, non ci sto”.

Amici di Maria De Filippi