Home Serie Tv Glee 2, l’episodio con Britney Spears (foto e video)

Glee 2, l’episodio con Britney Spears (foto e video)

Britney Spears come Madonna? No, non abbiamo intenzione di istigare i fan delle due dive del pop anche se, a vedere la puntata trasmessa stanotte della seconda stagione di “Glee” dedicata a Britney Spears, si potrebbe pensare. Lo show di Ryan Murphy, seppur in misura minore rispetto a “The Power of Madonna”, sembra aver voluto

pubblicato 29 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:23


Britney Spears come Madonna? No, non abbiamo intenzione di istigare i fan delle due dive del pop anche se, a vedere la puntata trasmessa stanotte della seconda stagione di “Glee” dedicata a Britney Spears, si potrebbe pensare. Lo show di Ryan Murphy, seppur in misura minore rispetto a “The Power of Madonna”, sembra aver voluto prima idolatrare e poi affrancare la popstar di “Baby one more time” da tutti questi anni passati più tra i pettegolezzi che sui palchi internazionali.

Senza rovinarvi la trama dell’episodio, sappiate che “Brittany/Britney”, come aveva promesso il creatore della serie, si stacca per buona parte dalla storia partita la scorsa settimana, raccontando degli strani effetti che un’anestesia dal dentista Carl (John Stamos, alla sua prima apparizione questa stagione) può provocare a tutti i membri del Glee Club.

Ecco che, allora, i brani dedicati alla Spears (che trovate dopo il salto) sono quasi tutti svincolati dalla storia effettiva dei personaggi, e si inseriscono in un mondo a sè stante, fatto di tanta musica e trasgressione. La cantante, come promesso, compare in qualche scena, per la gioia dei fan, ma la vera protagonista della puntata è Heather Morris, interprete di Brittany, che esce dal guscio dopo un anno passato nell’ombra degli altri protagonisti, dimostrando di non avere nulla di meno rispetto a loro.

Glee 2, “Brittany/Britney”
Glee 2, Glee 2, Glee 2,

A ogni modo, rimane il dubbio: “Brittany/Britney” è un bene o un male per “Glee”? Episodi di questo tipo, che allontanano dalla storia principale focalizzandosi sul puro spettacolo, possono essere sia il marchio di successo della serie, ma anche la causa del declino nella sua storyline. E’ tutta una questione di dosaggio: il giusto uso di star della musica non deve offuscare i veri protagonisti della serie e, soprattutto, la loro storia.

Eppure, già si parla di un ritorno della Spears, così come di una puntata dedicata a Bruce Springsteen o a Michael Jackson. Il confine tra la celebrazione dovuta e l’esagerazione è labile, e potrebbe essere proprio quest’ultima a rovinare la serie rivelazione dello scorso anno.



Glee 2,
Glee 2,
Glee 2,
Glee 2,
Glee 2,
Glee 2,
Glee 2,