Home Notizie EdicolaFiore, Fiorello torna a imitare Mike Bongiorno: “Da quassù siete ridicoli” (video)

EdicolaFiore, Fiorello torna a imitare Mike Bongiorno: “Da quassù siete ridicoli” (video)

“Mi manca troppo. Imitarlo è come averlo qui con noi” scrive Fiorello pubblicando su YouTube un immaginario commento di Mike sull’attuale situazione politica, tra Berlusconi, i comunisti, Renzi e Grillo.

9 Aprile 2013 14:54

Fiorello ci (e si) regala una nuova imitazione di Mike Bongiorno, scomparso nel settembre 2009, e la pubblica sul profilo YouTube di EdicolaFiore (alias paolofini75). Una clip freschissima in cui fa commentare al Re del Quiz, da “lassù”, gli ultimi eventi della politica italiana.

“Mi sono chiesto cosa penserebbe Mike se fosse oggi qui con noi. Mi manca troppo.  Imitarlo è come averlo qui.
Ciao Mike,
Rosario”

scrive Fiorello per accompagnare i due minuti di solo audio (su sfondo rigorosamente nero) in cui torna a imitare Mike riuscendo non solo a far ridere, ma anche a infilarci un omaggio a Franco Califano ed Enzo Jannacci, che lo hanno appena raggiunto.
Di fatto è proprio il loro arrivo l’elemento ‘scatenante’: Mike non riesce a credere a quel che gli viene raccontato. Possibile che Silvio Berlusconi voglia fare un governo con i comunisti?

“Amici ascoltatori, Allegria!
Senti il bisogno di intervenire perché quassù arrivano delle notizie incredibili!
Allora, sono arrivati Franco ed Enzo e mi hanno detto: ‘Non sai laggiù che cosa stanno combinando’.
Allora, mi sembra alquanto strano che Berlusconi, il mio amico Berlusconi voglia fare un governo con i comunisti! Roba da pazzi, eh. Lo dicono tutti qui, anche i santi, eh.
Pensate negli anni ’80 mi chiamava la sera per andare a rigare le macchine dei comunisti. Pensate che all’epoca usavano le Trabant. E ora invece ci vuole governare insieme. Ma robe da matti”.

Non scappa neanche il buon Renzi, che Mike ebbe modo di conoscere a La Ruota della fortuna e che vedeva più adatto ad Amici di Maria De Filippi (eh!):

“Mi dicono che adesso in politica c’è anche Renzi. Ma è mai possibile? Io l’ho avuto come concorrente a La Ruota della Fortuna. Ha vinto anche un bel gruzzoletto. Certo, dalla faccia non avrei mai detto che sarebbe entrato in politica. Io lo immaginavo, che ne so, ad Amici di Maria De Filippi”.

E veniamo a Grillo:

“Mi hanno detto una cosa alquanto strana: pare che Grillo sia entrato in politica? Ma è vero? Io Grillo me lo ricordo quando veniva fuori dagli studi di registrazione di Bis a tampinare la mia valletta Fabrizia Carminati. Certo, poi alla Fabrizia ci ha pensato Silvio, eh. E forse è per questo che Grillo ce l’ha tanto con lui”.

 

E la chiosa:

“Amici ascoltatori, devo dirvi che visti da quassù, cari italiani, siete proprio ridicoli. Avete preso proprio una brutta piega. Noi siamo quassù e vi osserviamo”.

Ultimo pensiero per la famiglia di Mike e per le loro iniziative, da sempre supportate da Fiore e che quest’anno hanno avuto anche Pippo Baudo come testimonial.

“Volevo fare un saluto alla mia famiglia. Tra l’altro come sapete stanno facendo delle belle iniziative che si chiamano Casa Allegria! Mi raccomando seguitele tutte. Vi saluto e Allegria!”

Un ricordo affettuoso quello di Fiorello che intanto continua a mietere successi con EdicolaFiore, tra informazione, politica, satira e musica. Proprio oggi, per dirne una, è arrivata la nuova sigla in versione Negramaro. Ma i vecchi amici non si dimenticano mai. In basso il video dell’ultima imitazione di Mike Bongiorno a opera di Fiorello.